Inter, che assist da Lookman e Leoni, anche l’Atalanta si arrende: ecco l’indizio
Da Bergamo e da Parma arrivano importanti novità per i due obiettivi nerazzurri. Sono gli stessi due giocatori a metterci la faccia per avvicinare l'Inter

Ademola Lookman si avvicina sempre più a cambiare nerazzurro, da quello dell’Atalanta a quello dell’Inter. La sensazione è che la trattativa alla fine si farà. A conferma di ciò e della volontà del giocatore di approdare ad Appiano, arrivano nelle ultime ore ben due importanti novità.
La prima è un’importante decisione del giocatore per agevolare la trattativa, la seconda un indizio che conferma come la Dea possa essersi di fatto rassegnata a veder partire l’eroe di Dublino. E, anche da Parma, arrivano significative novità per Giovanni Leoni.
Lookman aiuta l'Inter
L’Inter vuole Lookman e Lookman vuole l’Inter. La decisione è presa e, a meno di clamorose incursioni, pare ormai chiaro come il nigeriano alla fine sarà un nuovo innesto per la rosa di Cristian Chivu. A rendere ancora più plausibile la chiusura dell’affare, con l’Atalanta che chiede 50 milioni, è l’ultima importante scelta compiuta dal giocatore stesso.
Come riportato da SportMediaset, infatti, pare che Lookman sia disposto ad abbassarsi l’ingaggio dai 4 pattuiti a 3,5 milioni di euro a stagione. Una mossa che permetterebbe alla dirigenza nerazzurra di alzare a 43 milioni l’offerta alla Dea.
L’indizio che avvicina la fumata bianca
Una Dea che potrebbe essersi ormai rassegnata all’idea di perdere, dopo Retegui, anche Lookman. L’indizio arriva direttamente dai canali ufficiali degli orobici, che hanno presentato la seconda maglietta ufficiale per la stagione alle porte.
Nel video e nelle foto condivise anche sui social non compare, infatti, Lookman… e se tre indizi fanno una prova, allora gli ammiccamenti con Federico Chiesa permettono di chiudere il cerchio e far sperare i tifosi interisti.
La decisione di Leoni
Supporter nerazzurri che non possono certamente non gradire anche le ultime che arrivano su Giovanni Leoni. Il giovane e talentuoso difensore del Parma, inseguito anche da Milan e Juventus, avrebbe infatti scelto di mettere come destinazione paritaria proprio l’Inter.
In questo caso, la chiusura dell’affare con i ducali non è di certo scontata o sicura, anzi. La dirigenza nerazzurra dovrà prima piazzare qualche colpo in uscita per mettere insieme il gruzzoletto con cui presentarsi in Emilia. Per strappare un sì serviranno dai 35 ai 40 milioni di euro. Una cifra importante, certo, ma oggi alla Pinetina possono essere un pochino fiduciosi.