Intervenuto in conferenza stampa per presentare il quarto di finale di andata di Europa League che domani vedrà la Roma fare visita al Milan a San Siro, il tecnico giallorosso, Daniele De Rossi ha rivelato lo stato d’animo di Gianluca Mancini dopo le polemiche seguite al derby:
Sta bene, non ha contraccolpi, è felicissimo e allegrissimo. Abbiamo accettato la decisione del Giudice e doneremo la somma in beneficenza.
Poi sulla gestione di giocatori come Smalling e Dybala, DDR spiega:
Smalling sta bene, è un giocatore come gli altri. Domani non avremo Ndicka e Hujisen, qundi ho dovuto gestirlo e non rischiarlo dall’inizio. Su Paulo l’importante è non snaturare troppo i giocatori come lui, non rovinargli la condizione atletica facendoli correre dietro gli altri. Nel derby ha fatto tanto e benissimo. Ma non lo metterò mai a fare tutta fascia con uno come Theo dalla sua parte…
Sulla gara, De Rossi rivela:
Che cosa tempo del Milan? La qualità dei loro giocatori e di Pioli. Lo conosco da tempo e ha portato punti allenando le piccole, la Lazio, ha vinto lo Scudetto con una qualità incredibile… si è sempre evoluto, sempre migliorato. Il Milan gioca, ha ritrovato condizione e quando vince gioca bene… mette in difficoltà tutti quanti. Domani grazie a Dio la classifica non conta. Ho letto che non abbiamo nulla da perdere, ma non è così, abbiamo tutto da perdere. Non siamo qui a fare le comparse. Giocare per il pari? Dovremmo essere un po’ machiavellici per giocare per il pari. Dobbiamo provare a vincere. Sarà una gara importante come il derby.
Infine, sul suo percorso da allenatore, De Rossi si toglie una piccola (grande) soddisfazione:
Se ripenso a tutte le porte in faccio che ho preso negli ultimi 7-8 mesi, alla fine, mi hanno portato ad allenare la Roma… a volte ci piangiamo addosso, ma poi va sempre tutto bene.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…