Ravezzani+vede+la+Svizzera+e+chiede+dimissioni+di+Spalletti%2C+polemica+sul+web
sportevaiit
/news/208798649862/ravezzani-vede-la-svizzera-e-chiede-dimissioni-di-spalletti-polemica-sul-web/amp/

Ravezzani vede la Svizzera e chiede dimissioni di Spalletti, polemica sul web

Passi per la Spagna ma vedere lo spettacolo poco esaltante tra Inghilterra e Svizzera ai quarti ha acuito i rimpianti per come è finita la (dis)avventura dell’Italia a Euro2024. Sono passati otto giorni ma nessuno ha dimenticato il ko con gli elvetici e come è maturato. Da Fabio Ravezzani arriva un commento acido su twitter.

L’attacco di Ravezzani a Spalletti

Scrive il direttore di TeleLombardia: “Vedere come la Germania abbia giocato alla pari con la Spagna e come l’Inghilterra abbia schiacciato la Svizzera nei primi 30’ fa capire bene come l’Italia non ci fosse con la testa. Spalletti teorico degli uomini forti dai destini forti faccia una cosa da uomo forte: si dimetta”

I tifosi non perdonano neanche Gravina

Fioccano le reazioni: “La cosa più imbarazzante è Saka che salta sistematicamente Abischer mentre Chiesa non lo ha mai fatto! E questo chiede 7,5 mln di ingaggio..” e poi: “E con lui Gravina. Che però ha brevettato il collante a prova di bomba termonucleare…” e anche: “Oltre le dimissioni di Spalletti aggiungerei le dimissioni di Gravina, non tanto per la scelta del selezionatore ma più per le mancate riforme tanto promesse… “

C’è chi scrive: “Chi al suo posto? Chi si prende la patata bollente della nazionale?” oppure: “Bastava mettere i giocatori nel proprio ruolo tipo Raspadori centravanti ma ripeto mi sa tanto che non dovevamo assolutamente vincerlo questo europeo.” e anche: “Eh ma il blocco inter è più forte del blocco Juve dell’82..lo avrebbero dovuto rimuovere dal suo incarico dopo questa affermazione, per poca lucidità mentale”, e poi: “Nomea da fenomeno perché ha vinto UN SOLO scudetto grazie alla doppia preparazione atletica fatta nell’anno dei mondiali in inverno, a cui non ha partecipato quasi nessun napoletano. Non lei, ma altri giornalisti lo hanno eletto a guru, come De Zerbi e abbiamo visto i risultati”

Il web è scatenato: “e insieme a lui chi lo ha nominato il quale continua a comandare senza mai assumersi per una volta le sue responsabilità”, oppure: “in Italia l’istituto delle dimissioni è poco praticato e conosce pochi proseliti. Potevano almeno inscenare la pantomima all’italiana. Dare le dimissioni e respingerle, una volta presentate. Nemmeno le apparenze” ma anche: “d’accordo sulla Germania alla pari con gli iberici!che l’ Italia non ci fosse con la testa…non solo” fisico mentale!”e Spalletti non è allenatore da nazionali!!! ma che l’Inghilterra nei primi 30 minuti…abbia schiacciato la Svizzera,No! Sta’ vedendo altra partita!” e infine: “L’Italia la peggiore tra le cosiddette big. L’Inghilterra però non mi ha fatto sta grande impressione fin qui anche se probabilmente arriverà in finale”

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 settimane ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago