Roma%2C+Lukaku+verso+l%E2%80%99addio+ma+Ghisolfi+prepara+il+colpo+per+far+felice+De+Rossi
sportevaiit
/news/202893069830/roma-lukaku-verso-l-addio-ma-ghisolfi-prepara-il-colpo-per-far-felice-de-rossi/amp/

Roma, Lukaku verso l’addio ma Ghisolfi prepara il colpo per far felice De Rossi

Romelu Lukaku è sempre più lontano dalla Capitale. La nuova Roma che sta nascendo a cominciare da questi primi giorni di mercato dovrà fare a meno dell’attaccante belga che sembra destinato verso altri lidi. Napoli e Milan, in questo momento, sembrano le destinazioni più probabili  con i partenopei che possono contare sulla sponda del nuovo arrivato Antonio Conte e i rossoneri che sono esposti a dimenticare il passato nerazzurro per risolvere il problema attaccante dopo l’addio di Giroud.

L’opportunità Chiesa

Ma in casa Roma non si resta di certo a guardare. Dopo aver sfiorato la qualificazione alla Champions League, i giallorossi in questa stagione vogliono tornare dalla porta principale nell’Europa che conta e per farlo Daniele De Rossi avrà bisogno di una rosa all’altezza delle ambizioni. Il nome caldo in questi primi giorni di mercato è quello di Federico Chiesa. L’inizio fulminante con la maglia della Juventus sembrava poter spalancare per l’attaccante esterno un futuro da stella di prima grandezza in bianconero. Invece le cose hanno preso una piega negativa: prima l’infortunio poi qualche incomprensione tattica con Allegri hanno messo in discussione il suo futuro a Torino.

La trattativa con la Juventus

In questo momento Ghisolfi, nuovo direttore sportivo della Roma, deve cominciare a imbastire la trattative per i primi colpi di mercato. Il prossimo passo dovrebbe essere il riscatto di Diego Llorente che deve essere ancora formalizzato con il Leeds ma il secondo potrebbe essere proprio Federico Chiesa che stando ad alcuni esperti avrebbe già aperto alla possibilità Roma. La trattativa con la Juventus ovviamente non è di quelle semplici con i bianconeri che chiedono circa 25 milioni di euro mentre al calciatore dovrebbe essere corrisposto un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione.

Dybala: punto fermo giallorosso

La voce Chiesa ha già messo in fibrillazione il popolo della Roma che vede nell’attaccante della Juve il giocatore giusto per una coppia d’attacco di fantasia e velocità insieme a Paulo Dybala. Ma nonostante questi siano i giorni proprio dell’entusiasmo, i tifosi della Roma mandano un messaggio molto chiaro alla società. L’addio di Lukaku, ormai molto probabile, è stato accettato con relativa serenità dai sostenitori della Roma ma non sarebbe così per Paulo Dybala che nel corso delle ultime due stagioni è diventato un punto di riferimento fondamentale per i fan.

Redazione Sportevai

Recent Posts

Sostituto Bremer, Tudor se ne è innamorato: gran ritorno alla Juve

La Juventus ha perso nuovamente Gleison Bremer per infortunio e ora per gennaio si cerca…

8 ore ago

Juventus, definiti i tempi di recupero di Bremer: due grandi ex della Serie A gli obiettivi di mercato

Gleison Bremer è stato operato di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro.…

8 ore ago

Kyrgios svela il rapporto con Sinner e torna all’attacco: nel mirino anche gli italiani dell’ATP

Kyrgios parla del rapporto incrinato con Sinner e torna all'attacco di Jannik tirando in mezzo…

10 ore ago

Schumacher, futuro segnato: la F1 è un capitolo chiuso, svolta in IndyCar

Mick Schumacher ha sostanzialmente chiuso con la F1 ed è pronto ad aprire un nuovo…

14 ore ago

Primo esonero ufficiale in Italia: confermato il sostituto

Dopo le diverse voci che sono circolate nel corso degli ultimi giorni, alla fine è…

16 ore ago

La lezione delle “piccole”: Far Oer e Capo Verde insegnano ai giganti come si sogna

Le favole esistono per davvero. Capo Verde parteciperà al primo Mondiale della sua storia, le…

17 ore ago