Calhanoglu
Calhanoglu

La difficile trattativa con l'Atalanta per Ademola Lookman prosegue incontrastata. L'Inter, infatti, non ha nessuna intenzione di alzare la cifra da 40 milioni per il nigeriano con il club bergamasco che ne continua a chiedere almeno dieci in più per liberare l'eroe della finale di Uefa Europa League contro il Leverkusen. La soap opera legata ad Hakan Calhanoglu, invece, sembra essere rientrata con le parole degli agenti che hanno confermato la volontà del turco di rimanere in Italia.

Inter, Lookman e le dichiarazioni di Romano

Nel corso di una puntata sul personale canale YouTube, l'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, ha fatto un ulteriore aggiornamento sulla trattativa in corso tra Inter e Atalanta per Lookman. La questione Lookman non è cambiata al momento: resta la volontà del giocatore di andare all'Inter, resta l'accordo coi nerazzurri. Resta la posizione dell'Inter di offrire 40 milioni e quella dell'Atalanta di chiederne almeno 50: la distanza resta. Da chi è vicino a Lookman questa situazione viene raccontata come una partita a scacchi in cui ogni parte ha le sue ragioni”. Insomma le prossime ore sono quelle decisive con il nigeriano che vuole a tutti i costi vestire la maglia nerazzurra, ovvero quella dell'Inter. 

Calha rimane in nerazzurro

A mettere la parola fine sull'estate turbolenta di Calhanoglu, c'ha pensato l'agente del centrocampista Gordon Stipic. "Calhanoglu non andrà al Fenerbahce e al Galatasaray. Starà all'Inter, non ha mai chiesto di andare via o di cambiare squadra. Non ci sono trattative con il Fener, col Gala, Calha resta all'Inter" ha detto il procuratore. Poi ha aggiunto: "Ci sono state molte telefonate mentre Hakan era in vacanza. Stanno uscendo molte notizie. Queste cose possono succedere, ma questo tipo di processi devono procedere senza intoppi tra chi prende le decisioni. Non abbiamo intenzione di lasciare l'Inter. È molto felice all'Inter". Poi ha concluso: "Non posso nascondere che Hakan tifi per il Galatasaray fin da bambino. Ma non ci sono offerte, né incontri, né accordi. Secondo le informazioni in mio possesso, il Galatasaray ha altri progetti". Nel primo pomeriggio avverrà un colloquio tra giocatore e dirigenza nerazzurra, ma la volontà dell'ex Leverkusen è chiarissima: Calha rimane anche per la prossima stagione. 

Milan, Pellegatti rivela l'idea fissa che ha in testa Allegri
Milan, Jashari e Guerra: ecco le prossime mosse di Tare