Chi comanda davvero al Milan? E’ la domanda che si pone Marco Conterio nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali
Da una parte c’è Gerry Cardinale che lancia segnali d’amore per i rossoneri, Furlani finisce sotto inchiesta da parte della procura FIGC per le presunte false dichiarazioni dei rossoneri (lui e Gazidis) alla Co.A.P.S. – Commissione Acquisizione Partecipazioni Societarie. Si vuole appurare che al momento del passaggio di proprietà non siano state taciute informazioni necessarie alla Commissione per accertare in particolare i requisiti di onorabilità e solidità finanziaria dei futuri proprietari. Il Milan vive la cosa con grande tranquillità, facendo buon viso a gioco ancora sconosciuto. Di più: visto che Redbird probabilmente alienerà il Tolosa, ecco che potrebbe esserci un inserimento nell’organigramma, con Damien Comolli – ex Arsenal, Tottenham, Saint-Etienne, Liverpool – che andrebbe a prendere il posto di amministratore delegato al posto dello stesso Furlani.
Bene, ma chi deciderà? Sui giocatori bisogna rifarsi alle stesse parole di Furlani. “Non scordiamo Moncada: Geoffrey è il numero uno. Ibra stesso è il primo che si rivolge a Geoff per scambiare opinioni sui profili dei giocatori. Io non decido sulla scelta tecnica, ma sugli aspetti connessi e correlati all’investimento: se hai 100, non ne metti 80 su un solo giocatore. Su chi punteremo? Non spetta a me discutere di nomi o ruoli”. Perfetto, ma quando arriverà (se arriverà) Comolli, cosa succederà? Sembra di vivere un momento in cui i galli nel pollaio si moltiplicano. Dunque ci sarà una linea decisionale chiara? E quello che sta succedendo fra Elliott e possibili subentranti nel vendor loan a scadenza 2025 può essere un motivo di allarme? Sono domande lecite e che il Milan rigetta tutte le volte, predicando tranquillità. Si vedrà.
La Roma chiude un super doppio colpo da urlo, beffata la Juventus: altro acquisto dal…
Ismael Bennacer è pronto a salutare definitivamente il Milan, Igli Tare subito al lavoro per…
Nottingham Forest e Atletico Madrid pronte a sbloccare il mercato della Juventus: cinque operazioni possibili…
André Onana non rientra più nei piani del Manchester United, e l’esclusione di oggi contro…
La Roma è a un passo dal doppio colpo in attacco. I Friedkin blindano il…
Dopo Lookman anche la trattativa per Konè dalla Roma sta diventando una telenovela per l'Inter…