Non stanno mancando i colpi di scena in casa Milan sul mercato. Se Reijnders è già del City le cose sono cambiate in due giorni per Maignan e Theo, destinati entrambi alla cessione. Il portiere rimarrà in rossonero (a scadenza) visto che il Chelsea non ha alzato l'offerta di 15 milioni ed anche per il terzino ci sono novità.

Niente Atletico per Theo

Sembrava tutto fatto per il trasferimento del mancino francese all'Atletico Madrid, i colchoneros erano arrivati ad alzare l'offerta fino ai 20 milioni chiesti dal Milan ma all'ultimo momento si sono tirati indietro e per ora Hernandez resta dov'è.

Serafini confida in Tare ed Allegri

A commentare il momento del Diavolo è Luca Serafini. Il giornalista tifoso scrive su Milannews: "la favola che i bilanci consentono di non fare sacrifici, è naufragata all'asta. L'8° posto e la stagione buia appena archiviata, sono un buon pretesto per smantellare tutto...Ha detto Gabbia (e lo pensa Allegri): "Rimanga al Milan solo chi ha voglia di restarci", che abbia fame, che abbia voglia, che abbia un minimo senso di appartenenza. Certo con quello che è successo negli ultimi 2 anni, è difficile avere appeal nel rimanere, non è comunque così insopportabile vestire la maglia rossonera. Resti chi ha voglia di restare, non solo a chiacchiere".

Poi aggiunge:  "Questione di storia, di tradizione. Adesso ci sono Igli Tare, amante di questi colori e di questo club, e Massimiliano Allegri che conosce tutto molto bene e ha voglia di riscatto, ha ambizione, ha idee chiare. Sono la ciambella di salvataggio degli ottimisti per supporre che qualcosa cambierà sul campo, dopo lo smantellamento in corso: aspettiamo ancora il primo acquisto, ma siamo solo al 13 giugno. Speriamo e preghiamo".

La critica a Ibra

Infine la bordata a Zlatan: "I blitz estivi di Paolo Maldini a Ibiza suscitavano strali, ironie. Eppure proprio sull'isola delle Baleari si concretizzò l'affare di Theo e prese corpo il prestito di Diaz, per esempio. Oggi invece Ibra va in Tanzania e questo significa solo che del mercato, della rivoluzione, del Milan... se ne occupano altri. Lo sapevamo già. D'inverno la neve, d'estate l'Africa, i safari, il mare: dov'è la notizia?"

Allarme Inter, voci sull'addio di Calhanoglu: le alternative al turco spaventano i tifosi
Juventus, la grande occasione di Tudor: il Mondiale è già decisivo