Roma, interesse per Palhinha e torna di moda Shick per l'attacco
Il diesse Massara ha messo nel mirino il centrocampista del Bayern Monaco, il ceco più di una suggestione

Buonissime indicazioni arrivate nella terza uscita stagione della Roma contro il Kaiserslautern (vittoria per 1-0). Sull'altro fronte, invece, il nuovo direttore sportivo Massara è pronto a stupire, nuovamente, sul mercato in entrata con altri possibili colpi a effetto. I giallorossi, alla ricerca di rinforzi di qualità per rispondere alle ambizioni di Gian Piero Gasperini, stanno valutando con attenzione alcune opportunità che potrebbero alzare il tasso tecnico della squadra.. L'ex allenatore dell'Atalanta, dopo aver abbracciato Wesley, Ferguson (in rete contro i tedeschi) e El Aynaoui spinge per nomi di qualità e funzionali al suo progetto tattico, e nelle ultime ore sono emerse piste interessanti.
Palhinha: muscoli e esperienza per la mediana
Il nome nuovo sul taccuino di Massara è quello di João Palhinha, mediano portoghese classe 1995, strappato dal Bayern Monaco al Fulham per circa 53 milioni di euro. Il giocatore è stato proposto al club capitolino da alcuni intermediari, consapevoli dell’interesse di Gasperini per un centrocampista fisico, esperto e con capacità d’interdizione. Palhinha risponde perfettamente a questo identikit, e l’allenatore spinge per portarlo a Trigoria, in quanto i bavaresi avrebbero proposto proprio il portoghese alla società capitolina. La Roma potrebbe trattare il cartellino di Palinha sulla base di un prestito oneroso da dieci milioni di euro, inserendo circa 30-35 milioni in diritto/obbligo come riscatto (insomma stessa strada imboccata col Brighton per Evan Ferguson) con il fine di avvicinarsi alla spesa fatta dal Bayern Monaco la stagione scorsa.
Wesley si presenta: “Roma è un Sogno”
Nel frattempo, la Roma accoglie ufficialmente il suo nuovo terzino: Wesley, giovane brasiliano prelevato dal Flamengo. Il giocatore è partito dal Sudamerica per dirigersi sotto l'ombra del Colosseo, dichiarando di essere molto contento del trasferimento. “Sto realizzando un sogno, ma con un pezzo di cuore spezzato, perché lascio il Brasile. Spero di tornare un giorno. Non è un addio, è un arrivederci. Quando tornerò qui, lo farò per il Flamengo”.
Suggestione Shick: ritorno nella Capitale?
Infine, torna di moda un nome che a Trigoria non è mai stato dimenticato nel bene e nel male: Patrik Shick. L’attaccante, adesso al Bayer Leverkusen, è finito nuovamente nei radar giallorossi. Nonostante un’esperienza passata non esaltante nella Capitale, Shick ha saputo rilanciarsi in Bundesliga, diventando anche un punto fermo della nazionale ceca. Il suo profilo intriga la Roma, alla ricerca di una punta in grado di alternarsi con Dovbyk visto il trasferimento a titolo definitivo di Shomurodov, passato a titolo definitivo al Basaksehir. Il club della Capitale nelle prossime settimane avanzerà un'offerta ufficiale alla società tedesca, ma non si spingerà oltre ai 12/13 milioni di euro.