E’ tempo di festeggiamenti in casa Napoli. La vittoria dello scudetto è stata inebriante ma la stagione del club partenopeo non si era ancora conclusa, almeno dal punto di vista degli impegni delle giovanili.
Quello delle giovanili resta un tasto piuttosto dolente in casa Napoli. Nel corso degli anni della presidente De Laurentiis, al settore giovanile non sempre è stata data la giusta attenzione. La scorsa stagione per il club partenopeo è stata un vero e proprio disastro sia per la prima squadra che ha chiuso al decimo posto sia per la Primavera che è stata retrocessa. Quest’anno invece ha funzionato tutto alla perfezione con la vittoria dello scudetto e con il Napoli che ha centrato il successo nella finale playoff contro la Virtus Entella (2-0 il finale grazie alla doppietta di Lorenzo Russo) che vale anche la promozione in Primavera 1 con la squadra che nella prossima stagione giocherà anche la Youth League.
La campagna acquisti del Napoli è cominciata con i fuochi d’artificio con il club che ha praticamente chiuso l’arrivo di Kevin De Bruyne che si è svincolato dal Manchester City. Un colpo super messo a segno da Manna e dal presidente De Laurentiis ma per convincere Antonio Conte a rimanere serviranno altre operazioni. E una di queste potrebbe essere anche il tentativo di provare a convincere anche Frank Anguissa a continuare la sua avventura in azzurro. Il centrocampista è stato un altro elemento chiave nella vittoria dello scudetto ma non sarà semplice riuscire a trattenerlo visto la corte che ha ricevuto in giro per l’Europa.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…