Il mercato del Napoli non è stato all’altezza delle aspettative per molti tifosi. Kvara, infatti, venduto per una cifra intorno ai 70 milioni di euro al PSG non è stato sostituto come si deve e l’acquisto di Noah Okafor (prestito oneroso e base fissa da 25 milioni per un eventuale riscatto) ha lasciato tutti a bocca aperta. Poche ore fa il direttore sportivo Manna ha tenuto una conferenza stampa a Castel Volturno, soffermandosi sulla cessione del georgiano e sugli obiettivi stagionali della squadra di Antonio Conte.
Queste le dichiarazioni del direttore sportivo. “Ci tenevamo a precisare quelle che sono le dinamiche di quanto successo nel recente periodo. Noi ringraziamo Kvaratskhelia per quello che ha fatto per il Napoli. Abbiamo provato a sanare una situazione complessa, quindi siamo stati costretti a mettere a segno questa cessione. Per certi versi posso dire che siamo stati quasi ricattati. Noi abbiamo lavorato sul mercato per sostituirlo, ma non siamo riusciti a concretizzare alcune situazioni. A gennaio i valori sono sempre diversi da quelli reali, ancor più perché i calciatori forti non lasciano la propria squadra. Kvaratskhelia non voleva restare a Napoli, quindi perchè insistere in questa direzione. A Napoli vogliamo calciatori ricchi di valori che siano motivati e soprattutto disposti a lavorare.
Quindi un focus sull’obiettivo fissato dalla dirigenza. “Tutti noi sappiamo cosa dobbiamo fare, anche l’allenatore. Il Napoli non è finito con la fine del mercato. Noi siamo concentrati sui nostri obiettivi, ma ciò non vuol dire che non vogliamo sognare. Al tempo stesso, però, bisogna avere sempre contatto con la realtà. Noi lavoriamo e restiamo concentrati, sempre. Puntiamo a tornare in Champions League dalla porta principale”.
Infine, il diesse, si concentra sull’affare non andato a buon fine con il Manchester United per Garnacho. “Abbiamo fatto un’offerta importantissima allo United. Il calciatore per lasciare la Premier a gennaio voleva essere accontentato economicamente, ma è una cosa che al momento non possiamo fare. Io non devo convincere i giocatori a venire a Napoli, sennò vuol dire che non sei il profilo adatto alla nostra società”.
Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…