Milan, Serafini: non dobbiamo trattare più con quel club, sono solo mercanti
Il giornalista tifoso rossonero dà consigli di mercato a Tare ma si dice ottimista che arriveranno tutti gli uomini chiesti da Allegri

Mentre si registrano i primi segnali di entusiasmo da parte dei tifosi del Milan (30mila tra i vecchi abbonati hanno confermato il proprio posto, uniti ai tifosi in lista d’attesa che hanno scelto un seggiolino almeno per una stagione ed oggi inizia la vendita libera) il mercato stenta però a decollare. Chi non si dice preoccupato è Luca Serafini che però dà un consiglio al club.
Il giudizio su Tare
Nel suo editoriale per Milannews il giornalista-tifoso rossonero assicura di fidarsi di Tare e scrive: "O Igli Tare è l'uomo con il maggior numero di piani B, C, D, E del mondo, o è molto confuso, oppure è evidente che la sua personalissima selezione l'abbia già fatta e condivisa da tempo con Allegri e chi di dovere. Sapendo bene che quel "chi di dovere" sarebbe un ostacolo complicato da scavalcare a giochi fatti, per cui vale ovviamente la pena metterlo al corrente in anticipo. L'unico modo per avere il via libera e poter proseguire, piuttosto che fermarsi e virare.
Niente affari col Bruges
Poi aggiunge: "Dopo di che puoi addentrarti nella foresta del calciomercato con scarponi, macete, piccozza, pronto ad affrontare volpi, avvoltoi, rettili, orsi, guadare fiumi in piena o rivoli melmosi. Io con il Bruges non tratterei più per principio: sono mercanti, sanno fare splendidamente e avidamente quel mestiere in tutte le salse. Sparano sempre a vanvera, qualcuno ci casca. Non valeva 35 milioni DeKatelaere, non li vale oggi Jashari, ma è pur vero che se tu hai fisso in testa un obiettivo devi cercare di centrarlo con risolutezza, perché è il contrario che altrimenti ti verrà rinfacciato.
Se Allegri e Tare pensano che Jashari sia la soluzione migliore per completare il centrocampo del Milan (e per molti anni, vista l'età) fanno bene a caricare la pipa. Stesso discorso per Vlahovic: è lui il centravanti che vogliono direttore sportivo e allenatore? Che la trattativa avanzi"
Infine la chiosa ottimistica: "Aspetto l'arrivo di agosto e la lontanissima fine del mercato con una certezza assoluta. Igli Tare aveva detto che le priorità erano il centrocampo, i terzini e il centravanti: non ho dubbi che manterrà la parola e che per l'inizio del campionato, Allegri avrà la squadra che ha chiesto. Scommettiamo?"