Napoli%2C+Lo+Monaco%3A+con+Manna+ds+non+cambier%C3%A0+niente%2C+vi+spiego+il+motivo
sportevaiit
/news/179404967430/napoli-lo-monaco-con-manna-ds-non-cambiera-niente-vi-spiego-il-motivo/amp/

Napoli, Lo Monaco: con Manna ds non cambierà niente, vi spiego il motivo

Sarà davvero la persona giusta per risollevare il Napoli? Giovanni Manna è il ds in pectore del nuovo Napoli che nascerà da giugno. Chi sembra scettico sull’operazione è il ds del Novara Lo Monaco che a Radio Marte dice

 

“Interpretare un’ipotetica scelta di De Laurentiis è prematuro, di certo questa direzione presupporrebbe una continuità rispetto a ciò che ha fatto ultimamente il presidente del Napoli: da quando ha vinto lo scudetto è convinto che l’unico vero punto fermo di tutto sia lui e solo lui, in base a questo sono arrivate tutte le decisioni che hanno portato al disastro di quest’anno. Nella storia poche volte si è visto che la squadra campione d’Italia facesse seguire un campionato così scadente al punto da voler gridare alla rivoluzione. Lo scorso anno il Napoli sembrava destinato ad aprire un ciclo, si è sfasciato tutto, ora si parla di rifondazione. Se la scelta fosse questa vorrebbe dire che il presidente non ha fatto tesoro degli errori commessi. Portare eventualmente un 37enne in una piazza tra le migliori d’Europa sarebbe certamente da coraggiosi, mi auguro che faccia sempre il bene del Napoli e che possa indirizzare una nuova strada al club.

Ci sono tanti punti interrogativi su Manna, è giovane, fa da poco il direttore sportivo, ci mancherebbe tutto è possibile ma se il primo che capita dopo due anni di attività va a Napoli, vuol dire che il calcio è cambiato totalmente. Chi deve dirigere deve avere esperienza, io se devo prendere un giovane allenatore ci sto, ma il direttore sportivo è un ruolo chiave. Tra l’altro è molto riduttivo ritenere il ds solo quello che prende i calciatori, il ruolo è invece difficilissimo e delicato, ha rapporti con i giocatori, lo scouting, le altre società, individua il tecnico giusto per il club e le sue esigenze. Diverso sarebbe se all’interno del Napoli ci fosse un direttore generale alla Marotta, che decida di prendere un giovane rampante che però abbia le spalle coperte. Napoli è Napoli, è una piazza che vale qualsiasi grande club europeo”. 

Redazione Sportevai

Recent Posts

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

2 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

2 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

3 settimane ago

Mondiali, Benarrivo: “Quella finale del ’94 è ancora una ferita. La lite con Sacchi”

L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…

3 settimane ago

Milan, Pavlovic da contestato a leader: così Allegri ha costruito il suo muro

Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…

3 settimane ago