Monta la polemica sul web dopo che l’Adidas ha svelato le immagini della nuova tuta ufficiale della Lazio. Pardon, della Roma. Il fatto è che, a giudicare dai colori, sembra proprio che si tratti di un capo commissionato dal club biancoceleste, piuttosto che da quello giallorosso. E a lamentarsi, non a caso, sono stati soprattutto i tifosi della ‘Maggica’ per quello che è stato vissuto come un vero e proprio affronto. Qualcuno ha addirittura invitato la multinazionale dell’abbigliamento sportivo a rivedere i propri piani e a ritirare questo capo dal mercato.
A giudicare dalle immagini, in effetti, qualche perplessità è inevitabile. La tuta presenta un riconoscibilissimo simbolo della Lupa giallorossa all’altezza del cuore e le tipiche righe Adidas sulle spalle e le maniche, di colore giallo. Il rosso è il colore predominante, ma ciò che sconcerta e che assomiglia a un vero e proprio pugno nell’occhio è lo sfondo scelto per la parte frontale della tuta: un giallo tenue, quasi bianco. E l’azzurro. Insomma, a guardarlo da lontano, potrebbe davvero essere scambiato per un capo d’abbigliamento dei ‘cugini’. Per molti, un clamoroso autogol.
Giusto per riportare il commento dell’autore del Tweet: “Un grande applauso a chi nella AsRoma ha avallato e dato ok a questa roba qui. Poi diciamolo è pure bruttarella. Male, molto male”. Ma i social pullulano di tifosi delusi: “Sono cose che fanno capire che ancora a livello di dirigenza c’è qualcosa da fare. Non basta comprare una squadra, bisogna saperla rispettare”. E ancora: “Più che un applauso meriterebbe un calcio in culo”. Per non parlare di chi invita esplicitamente a ritirare il prodotto dal mercato: “Io non lo comprerò mai e penso anche tutti i romanisti veri”.
Se i romanisti sono delusi e arrabbiati, i supporter laziali se la ridono e sfottono. “Un omaggio alla prima squadra della Capitale, bravi”. Oppure: “Finalmente vi siete resi conto di quelli che sono i colori più belli”. E non è finita: “Non eravate tutti fomentati quando Adidas è diventato sponsor tecnico della Roma? Mò nun ve piace più?”. E via ancora con punzecchiature, battutine e risatine goliardiche. Insomma, davvero un clamoroso autogol quello della Roma in ottica marketing. Ma anche un incredibile assist alla prima rivale per dei crudeli sfottò”.
Il Como e il Real Madrid sono in costante contatto per lo sviluppo di una…
Una lite nello spogliatoio, una firma già fatta, e una carriera che ha saputo lasciare…
Non si placano le voci che vogliono Leclerc via dalla Ferrari in caso di 2026…
SuperMario accolto da star al Festival dello sport, l'attaccante sogna ancora la Nazionale e ricorda…
Il talento dell'UAE Emirates continua a stupire e riscrivere la storia, e Pogacar stavolta lo…
Il Milan rischia di dover cambiare tutto nelle scelte che saranno prese nel prossimo week-end…