Antonio Conte sulla panchina del Napoli
Antonio Conte sulla panchina del Napoli

Il Napoli è a sette punti dal quarto scudetto della propria storia. Una cavalcata impressionante quella dei partenopei capaci di rimanere agganciati all'Inter (prima finalista di Champions) per poi mettere la freccia nella sfida contro il Torino. E adesso a tre giornate dal termine, il club azzurro intravede il tanto desiderato traguardo, ma Antonio Conte spegne l'entusiasmo.

Conte tiene alta la guardia

L'atmosfera in città è elettrica, ma allo stesso tempo il tecnico salentino non né vuole sapere. Alla ripresa degli allenamenti a Castel Volturno, infatti, Conte ha blindato la squadra e ribadito che mancano ancora tre partite prima di festeggiare lo Scudetto e le attenzioni sono rivolte alla prima battaglia contro il Genoa, domenica alle ore 20.45 al Diego Armando Maradona. Nonostante l'aria di festa che già si respira, l'ex Juventus ha richiamato tutti all'ordine con il fine di tenere la squadra lontana dalle distrazioni. Insomma un altro dettaglio non indifferente di un tecnico bravo, preparato e vincente. 

Lobotka resta da valutare, ma c'è una buona notizia

Stanislav Lobotka, come riporta la Gazzetta dello Sport, si sarebbe sottoposto agli esami strumentali effettuati nella giornata di ieri i quali hanno escluso possibili complicazioni alla caviglia destra. Il metronomo azzurro quindi punta a una maglia da titolare in vista del match decisivo contro il Genoa. Questo è quello che riporta la Rosa. "La sua presenza contro il Genoa non sembra essere a rischio. Conte spera di poterlo reinserire nel lavoro col gruppo già da domani, così da poterlo avere almeno a disposizione per il posticipo di domenica sera. Molto dipenderà, ovviamente, dal dolore e dal possibile rischio di ricadute. In linea di massima, se Lobotka dovesse sentirsi bene, sarà sicuramente a disposizione e toccherà a Conte decidere se confermarlo nell’undici titolare o se magari affidarsi in prima battuta a Gilmour, comunque il suo sostituto naturale". 

 

Inter, furia Barcellona: L'Uefa indaghi sull'arbitro
Roma, Dan Friedkin atteso nella Capitale: svelato il motivo