Kevin de Bruyne col Belgio
Kevin de Bruyne

La clamorosa trattativa per Kevin de Bruyne, l'asso belga in uscita dal Manchester City, cela un altro grande colpo del Napoli in Premier League. Forse, anzi, il vero obiettivo del club partenopeo. Il ds Giovanni Manna si muove su più fronti, agisce su più tavoli, è in contatto con più squadre e su più fronti. Ma avrebbe del clamoroso l'ingaggio di un attaccante che da diversi anni è nel mirino del Napoli e che è sempre piaciuto molto al presidente Aurelio De Laurentiis: Federico Chiesa. Altro piccolo particolare: l'ex viola piacerebbe, non poco, pure ad Antonio Conte. 

Napoli su Chiesa, la bomba della Gazzetta

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la trattativa tra Napoli e Liverpool è addirittura a uno stadio molto avanzato e lo stesso attaccante sarebbe ben felice di tornare in Italia: "La scorsa estate la Juventus lo ha ceduto ai Reds per appena 12 milioni di euro, pagamento quadriennale. Il Napoli ha già fatto la sua proposta per un prestito con diritto di riscatto, mentre da Liverpool si insiste per un obbligo. Le consuete schermaglie del periodo, in attesa di arrivare a una definizione inevitabile". Quindi sul gradimento di Chiesa: "Il giocatore è entusiasta di ritrovare la Serie A con un posto da titolare in Champions League e con la prospettiva concreta di riconquistare una maglia in Nazionale dopo un’annata da comparsa nella rosa di Slot. Anche il suo contratto da 4,5 milioni netti non è un problema. Insomma, l’affare è in fase molto avanzata. Ancor più di quanto si possa dire per l’operazione di De Bruyne".

Chiesa, Napoli e il ritorno in Nazionale

Iniziata tra grandi speranze e ambizioni, l'avventura di Chiesa ad Anfield non ha riservato le soddisfazioni sperate. L'ex Fiorentina e Juve ha faticato anche a macinare pochi minuti in campo in Premier League, tanto che è ancora in discussione il suo inserimento nella “rosa” della squadra campione: deve aver collezionato almeno sei apparizioni. Relegato al ruolo di eterna riserva di Salah, Chiesa ha perso ritmo nelle gambe e anche la fiducia di Spalletti: di fatto, è sparito dai radar della Nazionale azzurra. Il ritorno in una big di Serie A potrebbe aiutarlo a riconquistare posizioni. E se fosse proprio Chiesa il primo, vero colpo del Napoli in Inghilterra? Una trattativa nata e condotta sotto traccia, “nascosta” da altri affari più importanti come potrebbe essere il colpo De Bruyne.

Juventus: Il futuro di Giuntoli e Tudor, l'addio di Calvo
Roma, Pellegrini si opera lontano dall'Italia: ma l'infortunio rischia di frenare la cessione