Il Milan aspetta Allegri e pensa a Motta: è l’alternativa al ritorno dell’ex
Il livornese messo in attesa dal Napoli, i rossoneri pensano di puntare sull’italo-brasiliano esonerato dalla Juventus

Il Milan sogna Massimiliano Allegri, ma valuta Thiago Motta come alternativa concreta per la panchina: queste le ultime novità sulle soluzioni al problema allenatore dei rossoneri, questione collegata direttamente alle scelte del Napoli e di Antonio Conte.
Il Milan aspetta Allegri
Il Milan attende il Napoli per scegliere il proprio nuovo allenatore. Già, perché Massimiliano Allegri, obiettivo numero uno del club rossonero, ha già un accordo di massima con i neo-campioni d’Italia, che a loro volta, però, attendono la decisione finale di Antonio Conte. Se il tecnico salentino deciderà di lasciare gli azzurri, sarà proprio Allegri - che ha già raggiunto un’intesa con Aurelio De Laurentiis - a sostituirlo.
Milan, Motta alternativa ad Allegri
Il Milan spera alla fine di poter arrivare ad Allegri, ma prepara un’alternativa nel caso in cui il livornese finisse al Napoli. E l’alternativa in questione porta il nome di Thiago Motta: l’italo-brasiliano piace per la capacità di valorizzare i giovani e dare un gioco offensivo e le difficoltà da lui incontrate alla Juventus non spaventano l’ambiente rossonero. Il Milan, d’altra parte, cercò Motta già un anno fa, prima che il tecnico accettasse la proposta della Juve.
Milan, Reijnders con la testa al City
Intanto Tijjani Reijnders è sempre più lontano dai rossoneri: il centrocampista ha cancellato le vacanze di inizio luglio per essere disponibile per il Manchester City, che in quel periodo sarà impegnato nel Mondiale per club. Ora tocca ai club mettersi d’accordo: il City ha proposto 60 milioni di euro per l’olandese, il Milan ne vuole 70. A metà strada, la trattativa si chiuderà con successo.