Daniele De Rossi apre a un possibile, clamoroso ritorno sulla panchina della Roma. O comunque passa la patata bollente ai Friedkin. Lui la sua disponibilità l’ha dichiarata. Ha fatto capire di essere disposto – ancora una volta, dopo aver raccolto il testimone da José Mourinho – a dare una mano alla squadra del suo cuore in difficoltà. La decisione spetterà alla presidenza. La stessa che, dopo poche giornate, lo aveva silurato per consegnare la squadra a Juric e sappiamo tutti com’è andata a finire.
Nel corso della cerimonia in cui è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano, a Coverciano, De Rossi ha dichiarato: “Io mai più a Trigoria? Veramente non l’ho mai detto. Di frasi ne sono uscite tante, ma al di là delle dinamiche che sono successe da giocatore prima e allenatore poi, io lì sono di casa. Lo stesso presidente lo ha sempre detto, ci lavora ancora mio padre. Ma io come torno a Coverciano, tornerò anche a Trigoria: se uno sta bene in un posto, torna”. Insomma, porte aperte anzi spalancate alla Roma. Di cui – formalmente – continua a essere un dipendente. Basterebbe una telefonata e DDR si rimetterebbe in pista. Solo che la telefonata non è ancora arrivata. E difficilmente arriverà.
Sembra infatti che i Friedkin lavorino a piste internazionali e che non abbiano alcuna attenzione di ammettere così sfacciatamente di aver commesso un grosso errore a far fuori De Rossi. Decisione che ha incendiato gli animi dei tifosi giallorossi e che non ha prodotto alcun vantaggio alla squadra, ora alle soglie della zona B. Dopo la cerimonia a Coverciano, peraltro, De Rossi è andato a cena con Luciano Spalletti: magari gli avrà chiesto un consiglio, anche se l’ex “Capitan Futuro” la sua decisione sembra averla già presa: al primo segnale di riavvicinamento, si fionderebbe a Trigoria. A casa sua.
Intanto la notizia del possibile ritorno di De Rossi ha mandato in fibrillazione i supporter giallorossi. “’Lo stesso presidente lo ha detto’. Sta dando la mano a chi lo ha sbattuto fuori. Che grande uomo DDR”, scrive Davide. “Ha fatto intendere che tornerebbe anche domani, non può dirlo chiaramente e pubblicamente sennò scatenerebbe un casino, ma a me sembra chiaro”, è l’interpretazione di un altro tifoso. “Friedkin chiedete scusa a Daniele e richiamatelo”. E ancora: “Amore mio torna”. Mentre l’inviato Sky a Trigoria, Angelo Mangiante, spegne gli entusiasmi: “Il ritorno di De Rossi non è previsto”.
I nerazzurri continuano a lavorare per portare il nigeriano a Milano. Leoni la priorità in…
Svolta di calciomercato per la Juventus che è pronta a chiudere altri colpi e attenzione…
Il club dopo aver messo a segno colpi importanti lavora al mercato in uscita: Simeone…
Colpo di scena in casa Napoli con un nuovo acquisto pronto ad approdare in città…
Sta per cominciare il valzer degli attaccanti che interessa anche all'Inter, sempre sulle tracce di…
Accelerata di Manna: doppio colpo in chiusura per il ds. Gli azzurri smuovono l'affare sull'asse…