La Juventus si muove: quasi fatta per Joao Mario, Gatti rinnova
Due operazioni in giornata per i bianconeri che chiudono lo scambio col Porto (Alberto Costa in uscita) e prolungano il contratto del difensore

Dopo giorni di attesa, la Juventus si muove sul mercato con una doppia operazione importante: è stato definito lo scambio col Porto, che cederà Joao Mario ai bianconeri in cambio di Alberto Costa. Ufficializzato anche il rinnovo di contratto di Gatti.
Juventus, la proposta di scambio del Porto
È stato il Porto a fare la prima mossa. Forte dei buoni rapporti instaurati con l’operazione Conceiçao, il club lusitano ha avanzato una proposta alla Juventus per Alberto Costa, esterno arrivato nello scorso gennaio: 12 milioni di euro più il cartellino di Joao Mario, anch’egli esterno destro ma con caratteristiche più difensive e più adeguato al gioco di Igor Tudor.
Joao Mario alla Juventus
La Juventus dopo averci riflettuto un po’ ha deciso di avallare l’operazione: Costa lascia dunque la serie A dopo appena mezza stagione e Tudor avrà in cambio un esterno a tutta fascia più adatto al 3-4-2-1 che ha in mente il tecnico croato. Nel ruolo, però, la Juve non smette di inseguire anche Nahuel Molina dell’Atletico Madrid.
Rinnovato il contratto di Gatti
Intanto il club ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Federico Gatti: il difensore ha prolungato il suo accordo con la Juventus fino a giugno 2030. Previsto anche un aumento di ingaggio: l’ex Frosinone percepirà 3,1 milioni di euro l’anno.