Ha debuttato col pari-spettacolo per 2-2 al Bentegodi contro l’Hellas ma si può dire che da oggi Oaktree inizia la sua gestione. Il fondo americano ha rilevato la proprietà dell’Inter dall’inadempiente Zhang, che è stato ricordato con affetto non solo da Marotta e Inzaghi ma anche dalla curva Nord, con tanto di risposta commossa di Suning, e adesso si capiranno le loro intenzioni per il futuro.
La prima mossa di Oaktree è stata comprare pagine sui giornali per pubblicare una lettera rivolta ai tifosi. Questo il testo: “A tutti i tifosi Nerazzurri, oggi segna l’inizio di un nuovo capitolo nella partnership tra Inter e Oaktree. Mentre assumiamo la proprietà del Club, vogliamo ribadire il nostro impegno per la prosperità e il successo della Società. Sin dal 2021, siamo partner e sostenitori dell’Inter; apprezziamo grandemente l’eredità storica e lo spirito incrollabile di giocatori e tifosi. La vostra passione e la vostra fedeltà sono il cuore pulsante e la fonte del successo duraturo dei Nerazzurri.
Siamo orgogliosi che il nostro finanziamento nel corso degli ultimi tre anni abbia contribuito a sostenere i recenti successi del Club. Non vediamo l’ora di collaborare a stretto contatto con l’attuale gruppo dirigente per continuare a costruire sullo slancio della storica seconda stella. Per questo motivo, siamo concentrati a garantire stabilità operativa e finanziaria, che contribuiranno al successo duraturo del Club dentro e fuori dal campo. Forza Inter, sempre!”.
Poi arriveranno gli incontri. Già confermatissimo Marotta, domani sarà Inzaghi ad incontrare i rappresentanti di Oaktree con cui finora si è sentito solo al telefono ma non ci saranno problemi come ha confermato lo stesso tecnico: “Ho avuto un grande rapporto con la famiglia Zhang, con Steven soprattutto. È stato di grandissimo aiuto, un presidente prezioso, sempre presente. Quest’anno non ha potuto esserlo ma è come si ci fosse sempre stato. L’ho sentito e salutato. Sa l’affetto che provo per lui. Adesso c’è una nuova proprietà, li conoscerò martedì. Loro sono entusiasti. Ci saranno diversi passi. Martedì con Marotta, Ausilio, Baccin, Zanetti, ci conosceremo e parleremo. Capiremo i programmi, li conoscerò personalmente”.
“Se sono preoccupato per il rinnovo di Lautaro? Non sono preoccupato perché so che società abbiamo nonostante il cambio. Abbiamo dei dirigenti che hanno dato grande continuità e lo faranno ancora. Per quanto riguarda me parleremo, ci incontreremo e vedremo il da farsi”.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…