Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Salone di Ginevra 2014: La Grande Bellezza italiana

06/03/2014 13:06

Salone di Ginevra 2014: La Grande Bellezza italiana |  Sport e Vai

La presenza italiana non è passata inosservata alla rassegna annuale di Ginevra e non solo perché gli stand della Ferrari sono sempre i più visitati e più acclamati del Salone. Il tricolore ha svettato su diversi modelli proposti dai nostri marchi e anche dalle nostre aziende che partecipano alla realizzazione di altri prodotti. 
 
Il Gruppo Fiat Chrysler ovviamente la fa da padrone con i suoi marchi storici. Detto del Cavallino rampante, che propone la Ferrari California T e la 458 Special, anche Fiat, Alfa, Lancia e Maserati lanciano nuove versioni dei loro modelli più apprezzati. 
 
La Fiat lancia per l'occasione una nuova linea di 500, dalla L alla Trekking, dalla GQ alla Street Surf, con il chiaro intento di aumentare l'appeal di un modello già ampiamente apprezzato nel nostro paese. Non mancano poi le versioni Cross di Panda e Freemont.
 
Per quanto riguarda l'Alfa, dopo la presentazione dello scorso anno della 4C, adesso arriva la versione Spider, ancora più accattivante e battagliera della sorella più anziana. La Lancia punta sul classico e rilancia le ambizioni della Ypsilon con dei nuovi allestimenti, tra cui emerge quello molto femminile denominato Elle. La Maserati, infine, guarda alla grande bellezza italica, molto in voga in questo periodo, accendendo i riflettori sulla Stradale e sulla versione griffata Ermenegildo Zegna. 
 
Considerando con "cuore" italiano anche le Chrysler, troviamo interessante soprattutto la nuova Jeep Renegade, che spezza i classici canoni estetici presentandosi con un colore arancio acceso che aumenta il suo gradimento con il pubblico. 
 
Per finire, non va trascurato tutto il lavoro del Bel Paese nella realizzazione delle varie componenti e anche negli allestimenti di prestigio, come quelli dell'Abarth, presente a Ginevra con le sue nuove versioni della 595, prima su tutte la Biposto, destinata a rubare il cuore di tanti giovani e meno giovani alla ricerca di sensazioni forti alla guida. 
 
Nicola Lanzafame


Tags: Salone Ginevra Salone 2014 Salone Auto

Articoli Correlati