Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rossi: Yamaha da migliorare, Vinales lotterà per il titolo

17/11/2016 15:56

Rossi: Yamaha da migliorare, Vinales lotterà per il titolo |  Sport e Vai

ROSSI VINALES YAMAHA

Bilancio non proprio soddisfacente per Valentino Rossi dopo la due giorni di test di Valencia. Il primo 'assaggio' della Yamaha versione 2017 non ha entusiasmato il Dottore, che non ha cercato con insistenza il tempo migliore ma ha badato piuttosto ad entrare in sintonia con il nuovo telaio e le nuove caratteristiche della sua due ruote. Il giudizio? Appena sufficiente.

ROSSI VINALES YAMAHA: L'INVESTITURA

Rossi ha chiuso i test sempre alle spalle del nuovo compagno di scuderia, Vinales, da cui ha accusato 20 millesimi di ritardo il primo giorno ed addirittura 7 decimi il secondo. Maverick, però, ha girato sulla M1 del 2016. "Vinales è andato molto forte, è un pilota veloce e pronto: per il titolo nel 2017 si dovranno certamente fare i conti pure con lui", ha sottolineato Valentino in una sorta di investitura-attribuzione di responsabilità nei confronti del giovane pilota iberico. 

ROSSI VINALES YAMAHA: SERVE DELL'ALTRO

Quanto alle considerazioni sulla sua moto, Rossi ha spiegato che "i test sono stati abbastanza positivi, abbiamo lavorato parecchio, fatto tanti giri per confrontare il nuovo e il vecchio motore e il nuovo telaio, e anche provato alcune nuove gomme. In generale c’è da lavorare sull’intero pacchetto, in particolare sul telaio ci serve più tempo per trovare il giusto setting. Il motore? Questa è la prima evoluzione, ma ne avremo bisogno di altre per essere più veloci: la prima impressione non è molto positiva, c'è da lavorare soprattutto sull'accelerazione: la prossima settimana gireremo a Sepang e metteremo insieme telaio e motore nuovi e vediamo: spero che arrivi qualche novità".

Rino Dazzo

 


Tags: Valentino Rossi Yamaha maverick vinales

Articoli Correlati