Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Presentata la nuova Honda: "Una moto da titolo"

15/02/2016 12:39

Presentata la nuova Honda: "Una moto da titolo" |  Sport e Vai

Si chiama RC213V ed è la moto con cui Dani Pedrosa e soprattutto Marc Marquez, proveranno a riportare il Mondiale MotoGP alla Honda. La scuderia giapponese ha presentato la nuova moto a Sentul, in Indonesia, città che punta presto ad ospitare una tappa del Motomondiale. La prossima settimana, poi, i due piloti spagnoli saranno a Philipp Island, in Australia, per tre giorni di test sulla RC213V. “In Australia lavorerò sempre sul nuovo motore e sulla nuova elettronica - ha spiegato Marquez - . Abbiamo fatto passi positivi nei test di Sepang, ma bisogna progredire ancora a Phillip Island. Sono fiducioso, il mio team e i tecnici stanno lavorando per adattarsi al meglio al nuovo software”. 

Anche secondo Pedrosa, che ha superato i suoi guai fisici, i prossimi giorni saranno decisivi per lo sviluppo della moto. “Quest’anno sono in una buona condizione fisica e non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione. Abbiamo molti cambiamenti e vorrei tornare presto in sella. Qui a Sentul i tifosi ci hanno fatto una grande accoglienza ed è una forte motivazione. Sono contento di fare i test in tre circuiti diversi, con meteo e condizioni della pista diversi, questo ci servirà molto per capire al meglio il motore, l'elettronica e le gomme”. 

Quanto alle ambizioni del team, il vice-presidente esecutivo Shuhei Nakamoto ha parlato chiaro: “Ci stiamo concentrando anche sul nuovo motore e i nostri ingegneri daranno a Marc e Dani una buona moto per lottare per il titolo!”  

 


Tags: honda pedrosa marquez

Articoli Correlati