Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mugello, Vinales e Iannone dietro Rossi: "Pole a un passo"

21/05/2016 16:23

Mugello, Vinales e Iannone dietro Rossi: "Pole a un passo" |  Sport e Vai

Dietro al "Dottore" Valentino Rossi, in pole al Mugello, non ci sono Lorenzo e Marquez bensì Maverick Vinales e Andrea Iannone che proprio nella settimana che ha deciso il proprio destino (lo spangnolo dalla Suzuki andrà in Yamaha, l'italiano dalla Ducati alla Suzuki) si sono presi la scena e con essa la prima fila nel Gran Premio d'Italia che scatta domani.

Vinales dopo aver "offerto" la scia a Rossi per il giro della pole si rammarica per l'occasione mancata di un soffio: "E' stato davvero un peccato, anche io ad un certo punto ho pensato alla pole position. Ho sbagliato un pò l’ultima curva, però ho fatto un bel giro, non potevo spingere di più, mi ero sentito in forma gia nel primo run, poi è arrivato quest’ottimo tempo devo ringraziare tutto il mio team". Su Rossi in Yamaha con lui nel 2017: "Ho potuto vedere le sue linee di guida e sono molto simili alle mie, non credo di poter aver grossi problemi a passare da una moto all'altra perché sono simili".

Anche Iannone sperava in qualcosa di più: "L'anno scorso ho fatto meglio ma sul giro secco la gomma scivola parecchio quindi sono contento. In gara pero' ho un buon passo, ho fatto delle ultime libere da paura. Siamo terzi e va bene".


Tags: andrea iannone maverick vinales MotoGP

Articoli Correlati