Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 16 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGp: Vinales favorito in Yamaha per il dopo Lorenzo

19/04/2016 09:08

MotoGp: Vinales favorito in Yamaha per il dopo Lorenzo |  Sport e Vai

“Avendo già riconfermato Valentino Rossi per la stagione 2017-18, Yamaha annuncerà a tempo debito il nome del secondo pilota”. Così recitava ieri il comunicato ufficiale della casa giapponese che annunciava la separazione da Lorenzo che il prossimo anno correrà la MotoGp sulla Ducati.

Parallelamente è scattato il toto-pilota per individuare il nome di chi salirà sull'altra M1 al fianco di Rossi nella prossima stagione. Tutti gli indizi portano verso Maverick Vinales che già nei giorni scorsi era dato molto corteggiato da un po' tutte le scuderie MotoGp, dalla stessa Ducati per finire alla Yamaha passando per Honda e ovviamente Suzuki la casa per cui sta correndo questo Mondiale 2016. Vinales, campione del mondo Moto3 nel 2013, sta andando forte quest'anno con la Suzuki, spesso e volentieri batte il suo compagno di team, con più esperienza, Aleix Espargarò. 

Per il resto non ci sono alternative. E' vero che dalla Ducati uscirà uno tra Iannone e Dovizioso ma difficilmente Yamaha costruirà un team tutto italiano dal momento che c'è Rossi. Sarà quindi ancora Italia-Spagna per Il Dottore che si ritroverà uno spagnolo al posto di un altro.

 


Tags: Valentino Rossi Yamaha Jorge Lorenzo maverick vinales MotoGP

Articoli Correlati