Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP Qatar, Marquez: Pole speciale ma gara difficile. Pedrosa: Tutti vicini

23/03/2014 08:59

MotoGP Qatar, Marquez: Pole speciale ma gara difficile. Pedrosa: Tutti vicini |  Sport e Vai

Si è ritrovato, un po' a sorpresa, dove nessuno credeva si potesse posizionare. Ma il primo posto è la collocazione naturale per Marc Marquez che ha inaugurato con una pole position il Mondiale MotoGP 2014. Nonostante una gamba ancora malandata dopo l'operazione il campione in carica spagnolo ha dimostrato il suo talento innato: "Una pole speciale per me" ha detto subito finite le qualifiche.

"In ogni caso - continua Marc - sappiamo che il giorno che conta è quello della gara dove i punti sono decisivi. Potrebbe essere molto difficile per me fisicamente, perché non ho molta forza nella gamba e devo compensare con il braccio destro. Sarà difficile, perché molti piloti hanno un ritmo molto simile, ma cercheremo di fare una buona gara".

Inizio "in ombra" per Dani Pedrosa: 6° tempo a soli due decimi dal suo compagno di team Marc Marquez. “Obiettivamente comunque noi abbiamo un buon passo e siamo riusciti a fare un buon giro facilmente, anche se poi alla fine è stato solo il 6° tempo ma siamo tutti molto vicini" ha affermato Dani.

Chi invece in casa Honda fa i salti di gioia è Alvaro Bautista (pilota Honda Gresini): "Sono contento della 2° posizione ma anche perché mi sto divertendo con la moto. E' stato un buon weekend, stiamo lavorando molto bene, ci aspettavamo peggio dopo i test qui ma molti piloti hanno i nostri stessi problemi".


Tags: honda motomondiale dani pedrosa marc marquez qatar gp qatar losail repsol honda hrc Honda Rc213v Motogp Losail Motomondiale 2014 Prima Gara MotoGP 2014 Qualifiche Gp Qatar Qualifiche Losail Team Repsol MotoGP

Articoli Correlati