Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 16 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP, Lorenzo: "Rossi e Marquez incredibili, ma nel 2015 sarò più forte"

12/11/2014 09:37

MotoGP, Lorenzo: "Rossi e Marquez incredibili, ma nel 2015 sarò più forte" |  Sport e Vai

MADRID - Reduce da una stagione non esaltante, Jorge Lorenzo guarda già avanti, al prossimo campionato MotoGP, nel quale punta a tornare ad essere competitivo con la Yamaha e a gareggiare alla pari con il suo compagno di scuderia Valentino Rossi e con il due volte campione del mondo Marc Marquez. “Questo non è stato certamente uno dei miei migliori anni da quando sono in MotoGP - ha dichiarato lo spagnolo in un’intervista diffusa dalla Yamaha -. Anzi, è stato uno dei peggiori, un po’ come il 2008. Sebbene quest’anno io sia stato un po’ più costante rispetto al 2008, la stagione è iniziata male, con diversi errori, qualcuno anche grosso, nelle due prime gare. Poi la moto è migliorata, gli pneumatici sono cambiati e anche la mia condizione fisica è migliorata tanto. Per tutti questi motivi i risultati sono arrivati dal Sachsenring in poi. Come voto mi darei un 6,5 o un 7”. 

APPROCCIO SBAGLIATO. Alla base dei problemi di Lorenzo, ci sarebbe stato l’approccio alla stagione appena conclusa. “Mi piace allenarmi ma a volte hai bisogno di un momento per staccare la spina. Io me lo sono preso alla fine della scorsa stagione, ma probabilmente quel periodo è stato troppo lungo. Innanzitutto perché ho dovuto fare tanti interventi per togliere alcune placche che mi davano fastidio. Ho fatto tre interventi in anestesia totale e mi avevano lasciato debole e dato poco tempo per allenarmi. A questo si aggiunge il fatto che la moto all’inizio non era così competitiva. Insomma le condizioni generali non erano ottimali”. 

STIMA PER I RIVALI. Parlando dei suoi rivali, poi, Lorenzo elogia l’intelligenza di Rossi e l’aggressività di Marquez. “Valentino è un pilota con molte capacità. La sua qualità più evidente, secondo me, è la sua capacità di improvvisare in gara e la sua intelligenza quando sale sulla moto. Dopo due anni bruttissimi con la Ducati e un altro non molto buono con la Yamaha, reagire e riuscire a tornare sul podio e vincere delle gare, beh è incredibile, una cosa che nessuno aveva mai fatto prima. Lui è un vero esempio per i piloti giovani. Marc è un rivale molto tosto quando si tratta di lottare forte. Vuole sempre dominare, in ogni circuito, in ogni sessione”


Tags: Yamaha rossi lorenzo marquez

Articoli Correlati