Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP, Lorenzo e Dovizioso verso il rinnovo. Poi destini incrociati Ducati-Yamaha

10/07/2014 13:54

MotoGP, Lorenzo e Dovizioso verso il rinnovo. Poi destini incrociati Ducati-Yamaha |  Sport e Vai
Andrea Dovizioso Jorge Lorenzo

Dopo Dani Pedrosa e Valentino Rossi altri due tasselli potrebbero restare al proprio posto nel puzzle MotoGp del prossimo anno. Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso sarebbero infatti ad un passo dal rinnovo con i rispettivi Yamaha e Ducati. Lo scenario del liberi tutti per il prossimo anno verrebbe quindi tremendamente meno e tutto rimarrebbe fermo alla situazione piloti attuale anche se per il 2016 potrebbero esserci grosse novità.

A cominciare proprio da Lorenzo. Sembra infatti che il pilota spagnolo abbia chiesto un rinnovo "solo" annuale alla Yamaha per due ragioni: evitare un biennale a cifre contenute visto il rendimento di questa stagione deludente del maiorchino ma soprattutto potersi meglio guardare intorno in ottica futura pensando chissà ad un clamoroso approdo in Honda oppure un salto verso Ducati che sta cercando lentamente di tornare agli anni d'oro di Stoner.

Si scrive Ducati, si legge Andrea Dovizioso che ha raccolto i cocci lasciati dalla gestione Valentino Rossi e ha riportato in alto la casa di Borgo Panigale con il prezioso contributo dell'ingegner Gigi Dall'Igna. Le voci di un interessamento da parte della Honda, qualora Pedrosa avesse deciso di cambiare aria, avevano fatto sicuramente gola al Dovi, ma ora che Dani ha rifirmato non c'è nulla a frenare la trattativa con la Rossa. Come del resto la corte della Suzuki che rappresentava invece l'ennesimo salto nel buio per il romagnolo.


Tags: Yamaha ducati rinnovo lorenzo dovizioso MotoGP

Articoli Correlati