Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 2 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP: Bradl già operato. Cecchinello: "Valuteremo a Phillip Island se correrà"

13/10/2013 01:03

MotoGP: Bradl già operato. Cecchinello: "Valuteremo a Phillip Island se correrà" |  Sport e Vai

06bradl_crash_1_slideshow_169

A pochissime ore dall'incidente sfortunatissimo nelle ultime libere del Gran Premio di Malesia, Stefan Bradl è già stato sottoposto ad operazione chirurgica per ridurre la frattura trasversale del malleolo destro. Il tedesco del Team LCR di Lucio Cecchinello si era fatto male dopo una caduta con conseguente impatto del piede destro su un pezzo di erba artificiale rialzato dalla sua stessa moto a bordo pista.

L'intervento con l’ausilio di due piccole viti e l’operazione, di circa 45 minuti, è stato eseguito con successo, in serata, presso il Kuala Lumpur Sports Medicine Centre, dal Dottor Low Tze Choong (Medico Ortopedico specializzato nella Chirurgia del Piede) e dal Dottor Alberto Busilacchi (Medico Ortopedico della Clinica Mobile) con la supervisione del Dottor Enric Caceres (MotoGP Medical Team). Bradl rimarrà all’ospedale di Kuala Lumpur per tutta la nottata e verrà probabilmente dimesso nel primo pomeriggio di domenica.

Così il team manager Lucio Cecchinello, al sito ufficiale della MotoGP, apre una porta ad un possibile recupero lampo di Bradl per l'Australia: “Siamo contenti dell’esito dell’intervento e Stefan sta bene. Ora sta riposando e domani sarà in grado di lasciare la clinica per iniziare, già da Lunedì, il processo di recupero in vista delle prossime gare. Lavorerà con i fisioterapisti della Clinica Mobile e, giovedì prossimo a Phillip Island, valuteremo insieme alla Commissione Medica le condizioni di Stefan e faremo un’ulteriore diagnosi”.


Tags: infortunio frattura stefan bradl gran premio malesia lucio cecchinello

Articoli Correlati