Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vettel beffato dalla strategia Ferrari: "Sembrava la cosa giusta, invece no"

09/10/2016 09:28

Vettel beffato dalla strategia Ferrari: "Sembrava la cosa giusta, invece no" |  Sport e Vai

Vettel, Ferrari giù dal podio

Una grande partenza, un paio di grandi sorpassi e poi la beffa finale. Sebastian Vettel ha accarezzato a lungo l'idea di tornare sul podio nel Gran Premio del Giappone. Ma la Ferrari ha provato una stretegia diversa al secondo pit stop. Tenere in pista il tedesco e mettergli le gomme soft non ha pagato e Seb è finito già dal podio.

LE PAROLE DI VETTEL - "Mi sarebbe piaciuto il podio, eravamo in lotta per il secondo posto ma poi abbiamo deciso di andare lunghi restando dentro e abbiamo perso tempo - le parole di Vettel finito quarto - ci sembrava la strategia giusta, in situazioni come queste per noi è necessario azzardare ma non sempre va bene". Difficile capire però perchè la Ferrari scelga spesso di non provare almeno a difendere la posizione invece di attaccare con una macchina non al top. 

LATI POSITIVI - Dopo lo zero della Malesia resta comunque un'iniezione di fiducia per il tedesco, autore di una bella partenza, e per la Ferrari nuovamente competitiva almeno nel confronto con la Red Bull: "Abbiamo mostrato una buona prestazione, le penalità ci hanno tolto la seconda fila altrimenti il podio era possibile".

Redazione


Tags: ferrari sebastian vettel gp giappone

Articoli Correlati