Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sauber: Giovinazzi ipotesi Melbourne e poi una donna Tatiana Calderon

01/03/2017 09:29

Sauber: Giovinazzi ipotesi Melbourne e poi una donna Tatiana Calderon |  Sport e Vai

C'è una Sauber in gran fermento. Mentre è in atto il terzo giorno di test ufficiali delle nuove Formula 1 a Barcellona la scuderia elvetica continua la sua opera di talent scout tra i piloti. Dopo aver abbracciato Antonio Giovinazzi dalla Ferrari con l'ipotesi concreta di farlo esordire a Melbourne, è arrivato l'annuncio dell'ingresso di una donna nel programma piloti, si tratta di Tatiana Calderon.

Come già riportato qualche giorno fa aumentano le possibilità di vedere addirittura esordire Giovinazzi nel Gran Premio d'Australia visto che Pascal Wehrlein potrebbe saltare il primo appuntamento della stagione a causa di un infortunio rimediato durante la Race of Champions, rimandando il proprio debutto con la nuova scuderia. "Ora sono concentrato su questo test, poi vedremo - da detto il terzo pilota Ferrari - Devo capire dove migliorarmi sul fronte della guida, fisicamente e sui tanti aspetti nuovi che un pilota esordiente deve approcciare in Formula 1. Le cose possono cambiare in fretta".

Intanto Sauber ha confermato che Tatiana Calderon ricoprirà il ruolo di “development driver” a partire dalla prossima stagione. La giovane colombiana, attualmente impegnata in GP3 con il team Dams, affiancherà gli ufficiali Marcus Ericsson, Pascal Wehrlein e Antonio Giovinazzi, lavorando al simulatore della factory di Hinwill e aiutando la squadra nello sviluppo della nuova C36 – Ferrari. Tatiana, inoltre, presenzierà in alcuni week-end di gara durante il 2017. "Lavoro duramente per i miei obiettivi, con Sauber crescerò" ha detto la Calderon che dopo Maria De Silvestro proprio in Sauber, Susie Wolff in Willams e Carmen Jorda in Lotus torna a rappresentare una donna in F1.

redazione


Tags: sauber calderon Formula 1 Antonio Giovinazzi

Articoli Correlati