Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Motomondiale: doppietta di Luthi nei due giorni di test Moto2 a Jerez

16/11/2013 09:45

Motomondiale: doppietta di Luthi nei due giorni di test Moto2 a Jerez |  Sport e Vai

luthi_moto2

Se il buongiorno si vede dal mattino allora Thomas Luthi ha voluto dare un gran bel segnale alla compagnia della Moto2 in vista della prossima stagione. Lo svizzero del Team Interwetten-Paddock ha monopolizzato entrambi i giorni di test che si sono svolti sul circuito di Jerez in ottica 2014.

Giovedì Thomas aveva fermato il cronometro sul tempo di 1'42"662, precedendo di poco meno di un decimo Jordi Torres del Team Aspar e la prima delle Kalex, quella di Mika Kallio. Luthi, fuori nella prima parte della stagione appena chiusa per un grosso infortunio con annessa operazione, si è ripetuto al venerdì migliorandosi però di circa sei decimi arrivando a girare in 1'42"046 con Tito Rabat in ritardo di 0.239 e Jordi  Torres a 0.645s.

Interessante il sesto tempo di Sam Lowes, fresco campione del mondo della Supersport. Il campione del mondo della Moto3 Maverick Vinales, passato in Moto2 deve imparare tutto di questa moto con il doppio dei cavalli di quella a cui era abituato e chiude 16° a oltre due secondi.


Tags: motomondiale test jerez luthi vinales rabat MotoGP Moto2

Articoli Correlati