Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP: il Team Go&Fun Gresini punta in alto con Redding e Bautista

31/01/2014 09:29

MotoGP: il Team Go&Fun Gresini punta in alto con Redding e Bautista |  Sport e Vai

Team-gresini-2014

Decisamente una squadra di tutto rispetto quella presentata dal Team Gresini per il Mondiale MotoGP 2014. Alvaro Bautista e soprattutto la matricola Scott Redding puntano a fare bene ma la squadra dell'ex iridato della 125 sarà anche ai nastri di partenza del campionato Moto3 con Niccoló Antonelli e Enea Bastianini.

Due moto diverse per il team GO&FUN: la RC213V in configurazione “Factory” per Bautista, e la nuovissima RCV1000R che prenderà parte alla neonata categoria “Open” per Redding.

Fausto Gresini: “Il 2014 è una stagione molto importante, è il diciottesimo anno nel Motomondiale e quindi possiamo dire di essere diventati… maggiorenni! Bautista è entrato di diritto tra i ‘top rider’, ci aspettiamo da lui qualche podio. Redding è giovanissimo ma già molto esperto: con lui ci aspettiamo di primeggiare nella nuova categoria Open”.

Alvaro Bautista: “L’anno scorso purtroppo ci è mancato il podio, anche se ci siamo andati vicinissimi più di una volta. Nella seconda metà dell’anno, infatti, sono sempre rimasto vicino ai primi, ritrovandomi a lottare quasi in tutte le gare con la Yamaha ufficiale di Valentino Rossi".

Scott Redding: “Tutto è nuovo per me qui, ma sono proprio queste le sfide che mi piacciono! Il polso ora è a posto per guidare, mi sono allenato duramente. Non mi sono posto obiettivi, l’intenzione è quella di essere il migliore tra i piloti 'open'. La RCV1000R mi è piaciuta subito quando l’ho provata a Valencia, ora aspettiamo di vedere come va a Sepang”.


Tags: team gresini fausto gresini scott redding go&fun gresini MotoGP

Articoli Correlati