Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 24 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP Silverstone: Marquez, pole pazzesca. Dovizioso 2°, Rossi 6°

30/08/2014 15:59

MotoGP Silverstone: Marquez, pole pazzesca. Dovizioso 2°, Rossi 6° |  Sport e Vai

Vacanze finite per Marc Marquez che sembra non vuole fare prigionieri nel Gran Premio di Silverstone della MotoGP. Il pilota spagnolo ha fatto segnare la pole position con un tempo pazzesco, unico a scendere sotto il muro dei 2'01". Alle sue spalle ma staccati di oltre tre decimi Andrea Dovizioso con la Ducati e Jorge Lorenzo con la Yamaha.

Appare davvero determinato Marquez a non concedere nulla stavolta dopo la "pausa" di Brno dove ha interrotto la striscia vincente dopo 11 vittorie di fila dall'inizio della stagione. La sua Honda ufficiale lo ha fatto volare in 2:00.829, tempo inarrivabile per nessuno, nemmeno per un'ottima Ducati e un ottimo Dovizioso, secondo, davanti alla Yamaha di Jorge Lorenzo. Si conferma oramai in pianta stabile tra i big Aleix Espargaro, quarto, che si è messo dietro i piloti ufficiali, Dani Pedrosa con la Honda, e Valentino Rossi alle prese con qualche problema di troppo con la Yamaha.

Chiudono la top ten Smith, Pol Espargaro, Bradl e uno sfortunato Andrea Iannone che è caduto quando stava facendo un tempo, forse da top 5. Hanno superato la Q1, ma non sono andati oltre l'11sima e 12sima posizione Redding e Bautista.


Tags: Valentino Rossi Jorge Lorenzo aleix espargaro pramac racing team alex de angelis motomondiale dani pedrosa marc marquez hiroshi aoyama GRAN BRETAGNA andrea dovizioso cal crutchlow gp gran bretagna andrea iannone pol espargarò stefan bradl bradley smith leon camier karel abraham colin edwards

Articoli Correlati