Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP, Rossi non lascia: "Correrò ancora e con Yamaha"

03/04/2014 10:55

MotoGP, Rossi non lascia: "Correrò ancora e con Yamaha" |  Sport e Vai

Altro che propositi di ritiro. Valentino Rossi galvanizzato dall'inizio incoraggiante di Mondiale MotoGP 2014 sta seriamente pensando di restare in pista e di farlo ancora con Yamaha con cui sembra poter vivere una seconda giovinezza dopo aver tolto, lo scorso anno, la ruggine del biennio deludente in Ducati. Il "Dottore" si è concesso su vari tempi in una lunga intervista a Sky Sport 24 e sono emersi diversi particolari interessanti.

Proprio sull'idea di smettere Rossi ha chiarito: "Non ho mai avuto l’idea di smettere, mi sento in forma, ma soprattutto mi dà gusto da matti correre, questa è la cosa più divertente che faccio nella mia vita. Fino a quando sarò competitivo spero di continuare". Gli evversari, di oggi e di ieri: "Marquez è veramente bravo, mi fa preoccupare, ha il potenziale per battere i miei record ma io posso ancora migliorarli... Lorenzo? Siamo cresciuti molto insieme, ci siamo stati molto antipatici in passato, ma adesso c’è un grande rispetto. Non penso che sia nervoso perché teme me, ma penso di essere più competitivo dell’anno scorso e quindi di dargli più fastidio. Ne ho avuti tanti in passato: Capirossi in 250, poi in 500 Biaggi, Gibernau, ancora Capirossi, poi Lorenzo, Stoner, Pedrosa, adesso c’è Marquez".

Capitolo futuro: "Mi piacerebbe continuare a correre ancora, penso che rinnoverò con la Yamaha. Poi magari correrò in macchina e per il resto non faccio dei progetti così tanto a lungo termine". Domanda finale, Chi vince in MotoGP quest’anno? "Penso che Marquez diventerà il campione del mondo, così provo a portargli un po’ di sfortuna (ride, ndr)".


Tags: rossi intervista lorenzo pedrosa marquez MotoGP

Articoli Correlati