Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP Qatar: Lorenzo se la prende con le gomme. Rossi: Pista sporca

21/03/2014 10:32

MotoGP Qatar: Lorenzo se la prende con le gomme. Rossi: Pista sporca |  Sport e Vai

Cercasi aderenza sulla pista di Losail. Le lamentele dei piloti della MotoGP dopo la prima sessione di prove del Gran Premio di Qatar sono unanimi. Ognuno è alle prese con diversi problemi di grip ed i piloti della Yamaha non ne sono immuni. Ma mentre Valentino Rossi imputa alla pista sporca questa ulteriore difficoltà, Jorge Lorenzo, come nei test preseason, punta il dito contro le gomme.

Settimo il "Dottore" che prova a spiegare il perchè di questa apparente crisi di aderenza: Le condizioni sono difficili, la pista è sporca, si scivola molto e così si fa molta fatica, però è lo stesso per tutti tranne forse per coloro che qui ci hanno girato pochi giorni fa (i team ufficiali non erano presenti) e che infatti sono davanti. Sapevamo che non venire a provare sarebbe stato uno svantaggio".

Stesso discorso per il compagno di squadra spagnolo, solo nono ieri: "Sono un po' deluso perche' sentendo i commenti dei piloti che erano qui due settimane fa le gomme funzionavano molto bene. Ma la pista sembrava un po' peggiorata e la sensazione della gomma posteriore e' piu' o meno quella di Sepang, con poco grip e poca trazione. Dobbiamo sperare che le gomme migliorino e che migliori anche il grip di quella posteriore".


Tags: Valentino Rossi Yamaha Jorge Lorenzo qatar losail MotoGP

Articoli Correlati