Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP, Lorenzo: "Marquez merito il titolo ma senza il mio infortunio Mondiale diverso"

03/11/2013 10:13

MotoGP, Lorenzo: "Marquez merito il titolo ma senza il mio infortunio Mondiale diverso" |  Sport e Vai

lorenzo-motogp

"Se a Valencia dovesse vincere, il Mondiale di Marquez sarebbe meritato ma è chiaro che senza il mio infortunio sarebbe stato diverso". Jorge Lorenzo a solomoto.es fotografa con anticipo la stagione MotoGP 2013 che si appresta a vivere a Valencia l'ultimo atto con il titolo ancora in ballo tra se ed il giovane pilota della Honda.

Meriti riconosciuti al rookie spagnolo ma anche la consapevolezza che senza la spalla fratturata ad Assen, la ricaduta in Germania, il Mondiale sarebbe potuto andare diversamente. "Se andiamo a Valencia con 13 punti da recuperare solamente è anche perchè in Australia Marquez è stato squalificato. Ma se alla fine Marc vince questa Coppa del Mondo sarà pienamente meritato, perché essendo rookie nessuno ha realizzato finora quanto ha fatto lui, forse Kenny Roberts. Marc ha fatto bene in tutti i circuiti, c'è un ma: se non mi fossi fatto male avremmo più punti, ma la verità è che Marc ha fatto un campionato eccezionale". Lorenzo dopo quell'infortunio ha corso debilitato ad Assen (quinto), ha saltato il Sachsenring (zero punti) e corso ancora in convalescenza a Laguna Seca (sesto).

Conti alla mano sono stati persi gran parte o tutti quei 13 punti che ora lo dividono da Marquez. Ma Jorge vuole giocarsi la sua ultima chance anche se sa che non sarà facile ma spera come in Australia che succeda qualcosa che sovverta i favori del pronostico: "Essere campione del mondo dipende da molti fattori. La cosa principale è quella di andare veloce, ma dipende dal la moto che non rompa, dalla fortuna, da molte cose..."


Tags: Yamaha mondiale honda Jorge Lorenzo rossi valencia marc marquez pedrosa 13 punti MotoGP

Articoli Correlati