Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGp Argentina, Marquez: "Non ho ancora vinto, scelta gomme delicata"

27/04/2014 09:46

MotoGp Argentina, Marquez: "Non ho ancora vinto, scelta gomme delicata" |  Sport e Vai

"Aspettiamo la gara per festeggiare, non sarà facile". Pretattica o falsa modestia: Marc Marquez non dice di aver il Gran Premio di Argentina di MotoGP in tasca ma lo hanno fatto capire i suoi tempi, quelli delle libere e quello della pole, firmata ieri con oltre 7 decimi di vantaggio su Lorenzo e un margine a crescere sul compagno Pedrosa ed il resto della truppa.

Il giovane spagnolo pregusta il tris ma mette le mani aventi: "Non mi aspettavo di essere così forte, credevo di andare più o meno come nelle libere della mattina. La verità è che ho fatto un giro molto buono. Sapevo che con le morbide potevo fare solo un giro ed è andata abbastanza bene. Sono contento in vista della gara perché è tutto più o meno chiaro... Gomme? Sarà una scelta difficile! Una delle chiavi per la gara sarà la gestione dei pneumatici, per cercare di arrivare alla fine con un grip ottimale che permetterà di fare la differenza".

Dani Pedrosa è solo terzo ma con la moto, la Honda, per battere Lorenzo, non Marquez: "Speriamo di partire bene e fare una bella gara. Dovrebbe esserci più grip, quindi dovremmo provare a trarre quanto più beneficio possibile da questo e fare una buona gara. Qualifiche? Non sono stato veloce come volevo e come sapevo di poter essere.".


Tags: lorenzo pedrosa marquez gran premio argentina MotoGP

Articoli Correlati