Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP Argentina, Lorenzo e Rossi disperati: "Le gomme sono un disastro"

26/04/2014 11:04

MotoGP Argentina, Lorenzo e Rossi disperati: "Le gomme sono un disastro" |  Sport e Vai

Mentre Marquez gongola pensando al tris da poter calare domenica, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sono alla disperata ricerca di quel grip che la loro Yamaha M1 ma soprattutto le loro gomme Bridgestone non riescono a dare sul circuito inedito di Rio Hondo. Il Gran Premio d'Argentina per il duo della moto del doppio diapason rischia di essere un calvario.

Rossi non le manda a dire sulla difficoltà incontrata nel venerdì delle libere: "Sarà un week end difficile. Il nostro problema sono le Honda che sono troppo veloci per tutti, ma soprattutto Marquez. Speriamo che le condizioni della pista migliorino, ma dobbiamo anche lavorare per migliorare il setting. Dovremo concentrarci sul riuscire a far lavorare la gomma dura visto che dopo pochi giri scivola parecchio. Possiamo fare decisamente meglio ma il greening è eccessivo".

L'analisi di Lorenzo non si discosta molto da quella del compagno di squadra: "Stiamo avendo problemi con le gomme, perché c'è un sacco di graining e le gomme hanno una buona prestazione solo per sei o sette giri. Penso che la nostra posizione reale è nella top five di oggi. Se riusciremo a far durare le gomme potremo averne un vantaggio".


Tags: Yamaha rossi lorenzo gran premio argentina rio hondo

Articoli Correlati