Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 22 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Hamilton contro la Mercedes: Perchè si rompono solo i miei motori?

02/10/2016 13:51

Hamilton contro la Mercedes: Perchè si rompono solo i miei motori? |  Sport e Vai

HAMILTON MERCEDES MOTORI -

La rabbia di Hamilton, le accuse alla Mercedes per i motori, le critiche a Vettel. E' successo di tutto dopo il Gp di Malesia che ha quasi consegnato a Rosberg il titolo mondiale nel giorno del ritorno al successo di Ricciardo.

HAMILTON MERCEDES MOTORI CRITICHE – Le critiche più feroci Hamilton le rivolge alla Mercedes parlando alla Bbc: "Chiedo alla Mercedes, abbiamo tanti motori ma quest'anno si spaccano solo i miei. Perché? Ci sono diverse gare decisive e questa era una di quelle, mi devono dare delle risposte, è inaccettabile. Qualcuno non vuole che io vinca, ma non mi arrendo, continuerò a spingere. Parole per descrivere quello che provo? Dolore". Lewis Hamilton ha perso i 25 punti del vincitore del GP della Malesia quando sembravano ormai in tasca ma a15 giri dalla fine il motore Mercedes è esploso in rettilineo. Rosberg è ora in classifica a +23 a 5 gare dalla fine. “Avevamo lavorato molto, era tutto grandioso, abbiamo fatto tutto quello che c'era da fare e purtroppo un altro motore è esploso. Guardando la classifica è difficile restare sereni, non posso fare niente, non mi resta che continuare a fare quello che ho fatto in questo weekend".

HAMILTON MERCEDES MOTORI ROSBERG – L'altra faccia della Mercedes è il sorriso di Rosberg che vede più vicino il trionfo finale: “Pensavo che alla prima curva fosse tutto finito dopo il contatto con Vettel, ma ho reagito e sono tornato sul podio. Mi auguravo una giornata migliore ma a a volte va così. Vettel è andato dentro troppo forte, era un missile all'interno, andando così alla prima curva mi ha rovinato la gara. Ho dato tutto quello che avevo per tornare su. Con Kimi sono stato aggressivo, ma non mi aspettavo mi dessero la penalità. Volevo vincere ma questi punti conquistati su Hamilton vanno bene anche se lo capisco, anch'io mi sono ritrovato in quelle situazioni dopo la rottura di un motore".

HAMILTON MERCEDES MOTORI VERSTAPPEN – Contro Vettel si sono scaglkiati un po' tutti. Prima il presidente non esecutivo della Mercedes Niki Lauda :"Vettel è in crisi - afferma ai microfoni di Sky - quando Verstappen ha fatto questo a Spa gli abbiamo dato del matto, oggi lui ha fatto la stessa cosa. L'errrore è di Vettel e lui ha perso punti importanti, così come Nico. Hamilton deluso? Lo capisco, queste cose non devono accadere, la responsabilità per il motore è nostra. Adesso vediamo dove è stato il problema. Nico adesso favorito? Con 23 punti sì, può guidare con la testa, senza rischiare" ma anche Max Verstappen via radio era andato giù duro:  "Sebastian è pazzo, è andato addosso a Rosberg come un idiota!".

Stefano Grandi


Tags: hamilton vettel mercedes

Articoli Correlati