Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 23 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Gran Premio di Monaco: Verstappen parte dalla pit lane, Hamilton ok

29/05/2016 09:44

Gran Premio di Monaco: Verstappen parte dalla pit lane, Hamilton ok |  Sport e Vai

Nessuna conseguenza per Lewis Hamilton dopo le qualifiche che avevano visto la sua Mercedes spegnersi in pit lane all'inizio della Q3 salvo poi ripartire per centrare un ottimo, viste le premesse, terzo tempo alle spalle di Ricciardo e Rosberg.

La sua W07 Hybrid ha avuto un problema di temperatura con il carburante che ha superato la normale temperatura di esercizio facendo spegnere la monoposto. Non ci saranno quindi ripercussioni sulla griglia di partenza per l'inglese. 

Partirà invece dalla pit lane Max Verstappen. Ieri il vincitore del Gp di Barcellona all'esordio con la Red Bull è andato a picchiare a muro alle Piscine. Necessaria la sostituzione del telaio della sua RB12. L'olandese sarebbe dovuto comunque partire in fondo alla griglia, in 21sima posizione.

Nessuna penalizzazione intanto per Kevin Magnussen, era uscito dai box senza rispettare il semaforo, e Daniil Kvyat, il cui T-trey non aveva superato le verifiche ma solo perchè rottosi in una toccata proprio alle Piscine. L'unica penalizzazione resta quindi quella di Raikkonen che partirà 11simo con la Ferrari dopo il sesto posto in qualifica e la sostizione del cambio.


Tags: ferrari hamilton monaco griglia di partenza verstappen Formula 1

Articoli Correlati