Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

GP Monaco, ultime libere: Vettel davanti alle Mercedes, nono Raikkonen

28/05/2016 11:53

GP Monaco, ultime libere: Vettel davanti alle Mercedes, nono Raikkonen |  Sport e Vai

Dopo un giovedì orribile, Sebastian Vettel può essere soddisfatto. Il pilota della Ferrari ha fatto registrare il miglior tempo nella terza ed ultima sessione del GP di Monaco. Il tedesco ha chiuso col tempo di 1'14''650, 18 millesimi inferiore rispetto a quello di Lewis Hamilton, secondo. Terza l'altra Mercedes di Rosberg, a 122 millesimi, poi le Red Bull di Ricciardo e Verstappen. 

Sesto tempo per il redivivo Kvyat, bene anche l'altra Toro Rosso di Sainz, subito dietro. Ottavo tempo per Perez, soltanto nono Raikkonen, staccato di quasi un secondo dal compagno di scuderia. Tra i primi dieci anche Hulkenberg, dodicesimo Alonso, diciassettesimo Grosjean, diciottesimo e diciannovesimo tempo per le Sauber di Nasr ed Ericsson.

Ultima sessione di libere segnata anche da alcuni incidenti, per fortuna senza troppe conseguenze. Verstappen è finito sulle barriere a grande velocità, ma la sua Red Bull è rimasta miracolosamente intatta. Lungo anche per Perez, mentre la Renault di Magnussen ha accusato un problema ed è stata spinta a mano verso i box dai meccanici. 


Tags: prove libere rosberg sebastian vettel lewis hamilton gp monaco sergio perez daniel ricciardo max verstappen

Articoli Correlati