Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Usa: Austin ci sarà ma Watkins Glen scalpita

10/03/2016 10:02

Formula 1, Usa: Austin ci sarà ma Watkins Glen scalpita |  Sport e Vai

Nonostante il rapporto di odio-amore tra la Formula 1 e gli Stati Uniti il circus non lascerà gli Usa. In queste ore è venuto il rischio di veder saltare il Gran Premio di Austrin mentre un altro circuito, Watkins Glen starebbe pensando ad una candidatura futura.

Di mezzo ovviamente, trattandosi del "giocattolo" di Bernie Ecclestone ci sono in gran parte questioni economiche. Quelle che avevano messo in forse la tappa di Austin, dal 21 al 23 ottobre, ma il responsabile del tracciato Bobby Epstein. ha confermato che il COTA sarà in calendario: "Abbiamo acquisito moltissima esperienza, aspetto che ci consentrà di crescere ulteriormente fino a rendere questa corsa imprescindibile per il calendario del Circus”.

Intanto Charlie Whiting, direttore di gara della F1, ha compiuto un sopralluogo al Watkins Glen, storico circuito statunitense, che ha ospitato il Circus negli anni '60 e '70, nello stato di New York rimanendole favorevolmente impressionato: "Penso che sia uno dei circuiti più belli degli Stati Uniti, sarebbe un circuito meraviglioso per disputare un Gran Premio di Formula 1, ma tutti sappiamo che non è così semplice" ha detto Whiting.

 


Tags: charlie whiting gran premio austin Formula 1

Articoli Correlati