Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Schumacher a 360°: "Vettel pilota giusto per battere i miei record"

30/11/2013 09:53

Formula 1, Schumacher a 360°: "Vettel pilota giusto per battere i miei record" |  Sport e Vai

vettel-schumacher

"Per fortuna non sono stato compagno di squadra con Vettel..." Una battuta per il grande Michale Schumacher per introdurre l'argomento dei suoi record minacciati dall'altro fenomeno tedesco. L'ex pilota della Ferrari e della Mercedes è sicuro: "Seb è l'uomo giusto per batterli, il suo dominio è straripante e allo stesso impressionante così come il fatto che quest'anno con la stessa macchina, la Red Bull, il suo compagno Webber non ha mai vinto".

FUTURO SENZA F1. Dopo il forfait di Raikkonen la Lotus aveva sondato la possibilità di riportarlo in pista ma Schumi non vuole sentirne di "ritorno": "Mi sono divertito quando ho provato la macchina al Nurburgring, in stagione, ma non tornerei a farlo di mestiere. Avrei potuto continuare con Mercedes o altrove ma il mio l'ho fatto. Ora tocca agli altri. Ora scopro talenti tra i kart"

UOMO MERCEDES. Michael infatti è diventato uomo-immagine e talent scout della Mercedes. Contento anche dei risultati ottenuti nell'ultima stagione: "Il secondo posto nei costruttori è stato un grande risultato. Ross Brawn ha piazzato persone giuste nei posti chiave per il team. La squadra è migliorata tantissimo ed è già concentrata sul 2014 dove speriamo di poter puntare con decisione al titolo." Ultimo inciso sulla crisi che tocca anche la F1: “E’ davvero allarmante - ha dichiarato il 7 volte iridato - Finanziariamente la situazione sta diventando molto difficile, dimostrando che anche la Formula 1 non è immune”.


Tags: ferrari schumacher red bull vettel f1 Formula 1

Articoli Correlati