Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Schumacher-Lotus: manager conferma rifiuto. Sauber: c'è Maldonado

14/11/2013 12:10

Formula 1, Schumacher-Lotus: manager conferma rifiuto. Sauber: c'è Maldonado |  Sport e Vai

Maldonado

"E' vero: la Lotus ha chiesto a Schumacher di correre ad Austin e Interlagos". Sabine Kehm, manager dell'ex pilota di Ferrari e Mercedes ha così confermato alla BBC la volontà della Lotus di far correre al sette volte campione del mondo gli ultimi due gran premi della stagione, USA e Brasile, al posto di Raikkonen tiratosi fuori per operarsi alla schiena. Intanto sempre in tema di mercato di F1: Maldonado sarebbe in pole position per la Sauber.

"Posso anche capire il perche' la Lotus volesse Schumacher: Michael e' ancora molto in forma ancora forte - ha spiegato Sabine Kehm -  ma lui si e' felicemente sistemato nella sua nuova vita". Quindi qualcosa più che un idea, una voce, quella che voleva la Lotus interessata al secondo rientro di Schumi al volante di una F1.

Sauber-Maldonado: si puà fare. Secondo il giornale svizzero Blick il pilota venezuelano scalzato da Massa in Williams avrebbe già visitato con il suo manager, la sede della scuderia di Hinwil. Dopo i capitali russi che hanno impostato Sirotkin al volante di una delle due monoposto del 2014, ecco in arrivo un altro "accordo commerciale" per la Sauber che vedrebbe di buon occhio i soldi la PDVSA – società petrolifera del Venezuela – potrebbe garantire al futuro team di Maldonado con buona pace di Gutierrez ma anche di Perez, appena scaricato dalla McLaren, un po' abbandonati dalle finanze messicane. "Sono molto felice di lasciare la Williams. La mia situazione nel team non era delle migliori quindi mi sto guardando intorno per trovare una soluzione migliore" ha detto Pastor. In lizza per lui anche la stessa Lotus.

 


Tags: schumacher massa raikkonen williams f1 lotus maldonado Svizzera sauber Formula 1

Articoli Correlati