Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 27 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, la Sauber "taglia" Frijns. I creditori bussano ancora alla porta

06/09/2013 10:00

Formula 1, la Sauber "taglia" Frijns. I creditori bussano ancora alla porta |  Sport e Vai

sauber-frijns

Non c'è ancora pace completa per la Sauber. La scuderia svizzera di Formula 1 sta cercando di completare nel più breve tempo possibile l'iter di "risanamento" delle proprie casse dopo la crisi economica della scorsa estate e l'accordo di "sostentamento" raggiunto con alcune aziende russe. Ma i credito sembrano avere fretta e continuano a bussare numerosi alla porta di Hinwil. Intanto Monisha Kaltenborn ha deciso che non rinnoverà con il suo attuale pilota di riserva Robin Frijns per il prossimo anno.

ANCORA 20 MILIONI DI DEBITI. Secondo quanto riportato dal giornale svizzero Handelszeitung, quasi 20 nuovi creditori hanno chiesto una somma complessiva di 250.000 franchi svizzeri, circa 200 mila euro che fa salire il totale dei debiti della Sauber attorno ai 20 milioni di euro.

FRIJNS CERCA TEAM. Sul fronte piloti l'arrivo "prossimo" di Sergey Sirotkin, imposto dai russi sempre nell'ottica del risanamento finanziario ha fatto una vittima: Robin Frijns tagliato. “Non biasimo Sauber, devono mantenersi in vita come squadra e lo capisco - ha detto il pilota ad Autosport - Ho avuto un sacco di problemi quest’anno nonostante abbia aiutato Hilmer Motorsport ad ottenere la loro prima vittoria in GP2, un grande risultato di cui sono orgoglioso. Spero che qualcuno mi dia la possibilità di mostrare quello che posso fare”.

 


Tags: sauber peter sauber monisha kaltenborn robin frijns Formula 1

Articoli Correlati