Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Raikkonen prova il sedile Ferrari e risolve disputa con Lotus

09/11/2013 11:24

Formula 1, Raikkonen prova il sedile Ferrari e risolve disputa con Lotus |  Sport e Vai

raikkonen_lotus

Un Kimi Raikkonen sempre più tra passato, presente e futuro. Il finlandese infatti in qeusta settimana di "pausa" dal Mondiale di F1 avrebbe risolto la sua disputa economica con la Lotus e al tempo stesso è tornato a respirare l'aria di Maranello con tanto di visita per prendere le misure del nuovo sedile della Ferrari e vedere come sta nascendo il nuovo motore V6 che spingerà le rosse dalla prossima stagione.

"Tutto risolto" almeno stando alle parole di Eric Boullier, team principal della Lotus che ha ribadito a Eurosport di aver trovato un accordo con Raikkonen per il conguaglio degli undici milioni di stipendio arretrato: "Ne abbiamo ad Abu Dhabi, ora siamo concentrati su Austin e Interlagos". Scongiurato quindi un "vociferato" forfait di Iceam negli Usa il prossimo week end tanto che lo stesso Kimi ha rilasciato la classica dichiarazione al sito ufficiale Lotus, insieme a Grosjean, in vista di Austin dove la Lotus sarà ancora a passo corto.

Intanto giovedì Raikkonen ha visitato la fabbrica della Ferrari a Maranello: ha dato un’occhiata allo sviluppo del nuovo motore V6 turbo per la prossima stagione, preso le misure per il sedile della rossa 2014 e incontrato il team principal Stefano Domenicali oltre che diversi meccanici ed ingegneri dei suoi anni in Ferrari.


Tags: ferrari raikkonen lotus grosjean boullier Formula 1

Articoli Correlati