Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Montezemolo: "Alonso in McLaren? Cavolate!". Sondaggio per nome Ferrari

20/12/2013 12:59

Formula 1, Montezemolo: "Alonso in McLaren? Cavolate!". Sondaggio per nome Ferrari |  Sport e Vai

Fernando-Alonso-Luca-di-Montezemolo

Bilancio a tutto tondo per il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. Il numero 1 di Maranello ha toccato tutti gli argomenti nell'incontro con i giornalisti a fine anno senza risparmiare battute e critiche: "Alonso in McLaren è una cazzata, lui vuole rinnovare e noi gli dobbiamo dare una macchina vincente. La coesistenza con Raikkonen farà bene a lui e soprattutto alla Ferrari. Nuove regole? Non mi entusiasmano, specie quella che raddoppia i punti all'ultima gara. Le Mans, perchè no..."

La novità per la rossa sarà rivolta ai propri tifosi. Il nome della nuova Ferrari 2014 non sarà una fredda sigla ma verrà scelta direttamente dagli appassionati attraverso i social network ufficiali del Cavallino Rampante

Montezemolo è fiducioso per il 2014: "Abbiamo una galleria del vento all'avanguardia, ci siamo rafforzati sul simulatore e finalmente abbiamo un d.t. come Allison, che alla Lotus ha fatto benissimo".

Su Alonso: "Alonso è il miglior pilota di F1 di oggi. Il problema di Alonso non esiste e i discorsi sono a zero. Gli dobbiamo dare una macchina competitiva. Fa bene a incavolarsi".

Nuove regole che non piacciono: "Il 2014 sarà l’anno dei… tassisti perché i piloti dovranno tener d’occhio i consumi. Ma è F.1? In uno spettacolo di un’ora e mezza non mi pare il caso che diamo lezione di risparmio! Ho detto a Todt ed Ecclestone che non mi piace che all’ultima gara si attribuisca punteggio doppio".

Ed allora via dalla F1 verso LeMans? "Restiamo in Formula 1 finchè è utile per migliorare la nostra produzione di macchine perchè è quello che facciamo, non boeing. LeMans è un'idea per il dopo 2016 ma per ora solo quella".

Questione piloti: "Raikkonen era una necessità perchè nelle ultime stagioni ci sono mancati i punti di Massa. Alonso e Kimi sono nell'età della maturità e sanno che prima del loro interesse viene quello della Ferrari. Vettel? Mi piace il suo atteggiamento, mai dire mai..."


Tags: ferrari montezemolo raikkonen alonso Formula 1

Articoli Correlati