Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Massa: "Non riesco a guidare la Ferrari". Maldonado grida al sabotaggio

17/11/2013 09:53

Formula 1, Massa: "Non riesco a guidare la Ferrari". Maldonado grida al sabotaggio |  Sport e Vai

maldonado-massa

Non è un buon momento per i piloti sudamericani in Formula 1. E non lo è nemmeno al Gran Premio degli Usa. Massa scaricato dalla Ferrari e illuso da Lotus e McLaren che "abbandona" Perez dopo solo un anno, cose che verosimilmente accadrà anche a Gutierrez in casa Sauber. Ma ad Austin è successo qualcosa di peggio perchè sia Massa che Maldonado hanno denunciato l'inguidabilità delle loro monoposto, rispettivamente Ferrari e Williams, che lasceranno subito dopo l'ultima gara in Brasile. Addirittura il venezualano ha parlato apertamente di una sorta di sabotaggio.

Con Alonso e Bottas facilmente in top ten stridono le difficoltà dei due sudamericani lontanissimi in griglia dai compagni: Felipe out in Q2 col 15simo tempo (partirà 13simo) e Pastor addirittura in zona Caterham e Marussia già in Q1.

"Non ho una spiegazione per questa prestazione. Ho un problema, ho qualcosa che non funziona da ieri pomeriggio - ha detto stizzito il brasiliano della Ferrari - C'è qualcosa che non va, non funziona, perché ho provato a fare tutto il possibile, ma la macchina è lentissima!". Ancora più polemico Maldonado, ai limiti della denuncia, che lascerà il sedile della Williams proprio a Massa: “La Williams si diverte a giocare con le pressioni delle gomme e non mi fa andare forte come potrei. Fortunatamente manca domani e un’altra gara poi è finita.”

Luca Fusco


Tags: ferrari massa williams f1 alonso maldonado gp usa gp austin bottas Formula 1

Articoli Correlati