Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 17 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, l'area di Silverstone si rifà il look grazie all'accordo con MEPC

12/09/2013 08:51

Formula 1, l'area di Silverstone si rifà il look grazie all'accordo con MEPC |  Sport e Vai

silverstone-photo-f1

Per un circuito di F1 è importante sia la manutenzione della pista che dell'area circostante perchè tutto il complesso sia appetibile. Così anche Silverstone ha deciso di affidarsi ad un'azienda d’investimenti, la MEPC per lo sviluppo e la riqualifica dell’area circostante allo storico tracciato ricavato dopo la seconda guerra mondiale in un vecchio aeroporto dell'aviazione inglese.

MEPC ha firmato un accordo di 999 anni di locazione sul Silverstone Industrial Estate. Club Le British Racing Drivers (BRDC) ha detto in un comunicato che l'accordo non prevede la gestione o lo sviluppo di Circuito di Silverstone ma lo sviluppo del territorio intorno alla parte esterna del tracciato di Formula Uno. L'ammontare del contratto + sui 32 milioni di sterline, circa 37 milioni di euro.

"MEPC ha pagato £ 32.000.000 per un affitto a lungo termine. Tale pagamento ha permesso alla BRDC di pagare i suoi
prestiti da Lloyds Banking Group e Northamptonshire County Council, a lungo e breve termine - dice la nota a firma  Stuart Rolt - Da parte nostra abbiamo completa fiducia nella loro visione del territorio e siamo certi che realizzeranno qualcosa di alto livello che permetterà a questa pista di aumentare ancora di più il suo blasone a livello mondiale"


Tags: accordo circuito silverstone tracciato look gestione area Formula 1

Articoli Correlati