Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 20 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, finalmente Gutierrez: "La Top ten in qualifica è una grande emozione"

22/09/2013 09:05

Formula 1, finalmente Gutierrez: "La Top ten in qualifica è una grande emozione" |  Sport e Vai

Esteban-Gutierrez-Sauber

Meglio tardi che mai. Esteban Gutierrez ha aspettato fino alle qualifiche del Gran Premio di Singapore per dare un segnale della sua, per ora sottotono, prima stagione in F1. Ieri sul circuito di Marina Bay un bel lampo del pilota della Sauber che per la prima volta ha centrato la Q3 ed oggi partirà dalla decima piazza in griglia di partenza.

Il messicano si prende la sua soddisfazione in attesa di confermarsi in gara: "Inutile dire che sono emozionatissimo per questo risultato. Finora non è stato facile, da esordiente confrontarmi con il mondo della F1. Ho trovato una buona strada nel mettere a punto la macchina, poi ci ho messo un po' di aggressività. Ho cercato di fare del mio meglio e la cosa più soddisfacente è lavorare nella giusta direzione e trovare i risultati. In gara sarà dura, soprattutto per il degrado degli pneumatici. Il passo c’è, quindi possiamo tenere la posizione". 

Battuto, a sorpresa dal compagno di squadra, Nico Hulkenberg che però partirà al fianco di Esteban, in 11sima posizione e spiega il perchè: "Senza DRS ho perso un paio di decimi buoni. Andava tutto per il meglio ma nel Q2 non mi si è aperto. Dobbiamo capire il perchè. Spero in gara sia tutto ok in modo da poter cercare la rimonta. La macchina è comunque migliorata".


Tags: ferrari button mclaren massa diretta live hamilton raikkonen formula uno red bull webber vettel pole position f1 alonso lotus gara mercedes gran premio di singapore sergio perez

Articoli Correlati